Sono giorni decisivi per il futuro di Charles De Ketelaere con la maglia del Milan. Andati via Maldini e Massara, presto un confronto tra lui e Pioli per decidere il suo futuro
Charles De Ketelaere potrebbe essere il prossimo a lasciare il Milan. Valutazioni in corso in via Aldo Rossi sul trequartista belga, anche in attesa che dalle pretendenti venga formulata un’offerta soddisfacente, che sia di acquisto immediato o di prestito con obbligo di riscatto. Il Milan cederebbe De Ketelaere solo a determinate condizioni, ma la sua strada appare ormai segnata: dopo la deludente prima stagione in rossonero, l’obiettivo è quello di rimpiazzare il giocatore con profili più funzionali e senza causare una minusvalenza. Nei prossimi giorni è previsto un confronto tra lui e Pioli per decidere il suo futuro.

Le grandi aspettative
Come ricorda Tuttosport nell’edizione odierna, il 3 agosto 2022 Charles De Ketelaere si presentava come il grande acquisto dell’estate rossonera, inseguito per oltre due mesi da Maldini e Massara e strappato al Bruges per la cifra di 35 milioni. Il trequartista belga era visto come il profilo ideale da aggiungere alla rosa dei campioni d’Italia, un talento in grado di mostrare lampi del vecchio Kakà. E le prime impressioni erano state positive, con le buone prove in amichevole e una discreta partenza in campionato, dove alla terza giornata il classe 2001 fornì a Leao il primo e ad oggi unico assist della sua vita rossonera. Quasi un anno dopo, lo status di De Ketelaere è passato da perno del futuro rossonero a esubero da piazzare.
L’annata deludente e la situazione di mercato
Il belga sarà l’ultimo fra i nazionali a rientrare dalle sue vacanze, dopo una pausa per ricaricare le pile doverosa vista la stagione totalmente da dimenticare: 40 presenze col Milan e nessun gol, un Mondiale col Belgio in cui ha disputato solo 15 minuti e un Europeo Under 21 da sfruttare come vetrina per rilanciarsi e vissuto nuovamente nell’anonimato. Andati via Maldini e Massara, De Ketelaere ha perso i suoi principali sponsor nel club: per Pioli e la dirigenza, l’ex Bruges è ora in vendita, anche se servono almeno 28 milioni per evitare una minusvalenza. L’Aston Villa ha sondato il terreno, Lipsia e Lens hanno chiesto informazioni, ma è il PSV Eindhoven la squadra che sembra maggiormente interessata. Il ragazzo vorrebbe però avere una seconda chance e presto probabilmente lo dirà a Pioli e ai dirigenti. I prossimi giorni potrebbero essere cruciali per definire il suo futuro…
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- RAVEZZANI: “DE KETELAERE E’ PERSO, COME SI FA AD ASPETTARLO? SU KESSIE’…”
- CECCARINI: “MILAN IN VANTAGGIO PER TAREMI, DE KETELAERE…”
- DE KETELAERE, ORE CALDE PER IL SUO FUTURO: IL PSV E’ LA SOLUZIONE?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!