Intervistato dalla Gazzetta dello Sport sulla possibilità di vedere Lois Openda in rossonero, l’ex allenatore del Belgio U21 (ed ex centrocampista di Serie A) Johan Walem ha parlato anche di Charles De Ketelaere e dei problemi di adattamento nel passaggio dal Bruges al Milan.

Su un altro giovane belga in casa Milan: Charles De Ketelaere
“Premetto che non l’ho allenato. A quei tempi l’Under 19 se lo teneva stretto. È un ragazzo molto chiuso, introverso. A Bruges era servito, riverito e coccolato, mentre al Milan si è trovato di fronte un ambiente diverso. Openda è diverso… È estroverso e ha la classica faccia tosta. Vuole solo giocare e segnare. A Bruges non giocava, ma non gli è importato nulla: ha fatto i bagagli e se n’è andato. Il Milan deve insistere su Charles? Ovviamente sì. Anche se forse potrebbe rendere meglio come esterno destro, libero da marcature. Già lì vedo, lui e Openda. Uno sforna assist, l’altro segna. Se il Milan lo prende fa un colpo vero”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – BALOTELLI: “CITY-INTER? STO A META’! IL MILAN E’ FORTE, A LEAO HO DETTO CHE…”
Sulla prima, difficile stagione di Charles De Ketelaere al Milan si è espresso anche Alessandro Vocalelli, giornalista della Gazzetta dello Sport. Queste le parole raccolte dalla redazione di Milannews:
“Rimango convinto che abbia grandissime qualità, non capisco cosa gli sia successo questa stagione. Stagione al prestito altrove? Non so se può essere la soluzione migliore. Magari potrebbe fare come Tonali, che il primo anno non fece bene, poi riuscì a esplodere”.
Anche l’ex Serie A Massimo Brambati ha parlato ai microfoni di TMW di Charles De Ketelaere in un giudizio complessivo sul calciomercato estivo del Milan:
“Al Milan è mancato incredibilmente Kessiè, che non è stato sostituito adeguatamente. De Ketelaere non si è mai integrato ed era il sostituto, seppur diverso. E poi devo guardare l’attacco. Se Leao e Giroud avevano la febbre, a Pioli veniva lo stesso. Hanno retto solo loro due il reparto, senza mai avere una mano dagli altri. Messias è stato davvero un miracolo, quest’anno non si è riconfermato. Vedere Messias in semifinale di Champions nel Milan l’ho vista una cosa un po’ tirata. Pioli non ha avuto una mano dal mercato, dobbiamo essere onesti. Davanti dipende cosa vuoi fare, se vuoi un usato sicuro o puntare su Scamacca. Morata ha grandissima esperienza ma non è che segni con continuità, anche se è una sicurezza. Deve essere Pioli che decide chi può essere l’ideale accanto a Leao e Giroud”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!