il 03/08/2023 alle 10:23

Milan, spuntano le cifre di De Ketelaere all’Atalanta

0 cuori rossoneri

Charles De Ketelaere sta riflettendo tra Milan e Atalanta, intanto i due club sono d’accordo per il prestito con diritto di riscatto

Sono ore di riflessione quelle di Charles De Ketelaere e il suo entourage con il futuro in ballo tra Milan e Atalanta. La dea e il suo allenatore Gian Piero Gasperini hanno fatto trasparire il forte interesse per il trequartista belga dei rossoneri. Secondo La Gazzetta dello Sport la trattativa tra i due club lombardi ha avuto un accelerata negli ultimi giorni e si è giunti progressivamente a un accordo sui dettagli dell’eventuale trasferimento. Non c’è, invece, al momento un’intesa tra i bergamaschi e il giocatore che sta ancora riflettendo sulla decisione migliore da prendere.

De Ketelaere Milan

Le fasi della trattativa e i dettagli dell’operazione

La trattativa per Charles De Ketelaere tra il Milan e l’Atalanta come rivelato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione di oggi ha vissuto di due fasi. La prima in cui la dea ha mostrato tutto l’apprezzamento nei confronti del classe 2001 ex Brugge. In questa prima occasione ci sono stati sondaggi e richieste di informazioni. Dopo la vendita di Rasmus  Højlund al Manchester United (si attende l’ufficialità) per 84 milioni di euro bonus compresi, l’Atalanta ha intensificato negli ultimi tre giorni l’assalto a De Ketelaere. La prima bozza di accordo è arrivata ieri per poi giungere all’intesa sulla base di un prestito oneroso da 6 milioni di euro con diritto di riscatto a favore degli acquirenti. Antonio Vitiello sul suo profilo Twitter ha specificato che l’operazione è impostata su 3 milioni di prestito e 23 per il riscatto. La società rossonera spingeva per la soluzione del prestito secco o magari l’inserimento del controriscatto, ma l’Atalanta non prende in considerazione queste condizioni.

Le riflessioni di Charles De Ketelaere tra Milan e Atalanta

Ora tocca a Charles De Ketelaere che è appena tornato con il resto del Milan dalla tournée negli USA in California e Nevada dove ha affrontato Real Madrid, Juventus e Barcellona. Il calciatore si consulterà con i suoi agenti per decidere del suo futuro ed eventualmente trovare un’intesa con l’Atalanta. Al momento, il belga guadagna poco più di 2 milioni a stagione. Le motivazioni sono l’enigma che sta cercando di risolvere CDK. Il belga scenderebbe di categoria in Europa passando dalla Champions League all’Europa League e comunque troverebbe più spazio rispetto al Milan in cui sono arrivati i vari Reijnders, Okafor, Romero, Pulisic e Chukwueze. In più Gasperini è noto per lanciare o rilanciare i talenti.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

De Ketelaere Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *