il 04/08/2023 alle 18:28

De Ketelaere-Atalanta, tifosi spaccati in due: “Ricorda Cristante, tutto alle nostre spalle”

0 cuori rossoneri

Sembra sempre più vicino il passaggio di De Ketelaere dal Milan all’Atalanta, i tifosi si dividono: lo strano paragone con Cristante

Il caso De Ketelaere è sempre più vicino a trovare una soluzione, il Milan non crede più in lui e l’Atalanta potrebbe provare a rilanciarlo. Pioli gli ha messo una x sopra e la società di via Aldo Rossi ha deciso di metterlo sul mercato, diversi gli interessamenti verso il belga, nessuno convince affondo i rossoneri, l’Atalanta è quella che si è avvicinata di più. I tifosi delle due squadre sono in conflitto, c’è chi pensa che sia un affare sconveniente per il Milan e chi per la Dea, nel mirino pure la qualità di Pioli con i giovani, in relazione a quella di Gasperini. Un tifoso bergamasco ricorda l’operazione Cristante…

calciomercato milan charles de ketelaere

De Ketelaere-Atalanta: la reazione dei tifosi, diverse scuole di pensiero

Il passaggio di De Ketelaere all’Atalanta potrebbe essere una soluzione positiva per entrambe le squadra, da una parte il Milan si liberebbe di quello che ormai considerava un peso, Pioli non gli ha perdonato la scorsa stagione e vuole voltare pagina. Dall’altra l’Atalanta potrebbe rilanciare un ragazzo dalle qualità ancora inespresse e Gasperini potrebbe essere l’allenatore giusto. I tifosi si sono espressi sui social e il sentimento si divide tra la felicità e l’incredulità.

Alcuni ci credono ancora:Sono sicuro sia la squadra giusta per rilanciarsi, a mio parere non è un bidone e lo dimostrerà”. “Gasperini è l’allenatore giusto per farlo rinascere”.

I tifosi del Milan si dividono tra i contrari e i favorevoli: “A queste condizioni speriamo di no, o prestito secco o diritto di riscatto con controriscatto. Dopo solo una stagione bocciato è troppo, all’Atalanta lo valorizzeranno e lo rivenderanno al doppio“. C’è chi ironizza: “Vi saremo eternamente grati, grazie Atalanta”. “Un giocatore mentalmente finito, provato in tutte le posizioni, chi ci crede ancore è pazzo”. 

Non mancano le critiche a Pioli: “Ne riparleremo l’anno prossimo quando Pioli sarà esonerato e il valore del belga sarà di oltre 80.000.000. Il Barcellona fa giocare i giovani di 15 anni in prima squadra mentre noi li mandiamo altrove, mi rifiuto di pensare che i giovani delle altre federazioni siano dei fenomeni mentre i nostri tutte schiappe”.

Anche i tifosi dell’Atalanta si dividono e il commento più curioso arriva attraverso un paragone con la trattativa legata a Bryan Cristante: “Ennesima partita al rialzo a danno dei tifosi, ricorda da vicino l’operazione Cristante. Gestione deprimente, lo prendono solo per valorizzarlo e rivenderlo al triplo”. 

Ma la trattativa? Gli ultimi aggiornamenti

Il popolo del web si è espresso ora resta da capire la fattibilità dell’operazione. Sono ore di riflessione per De Ketelaere: l’accordo fra le parti è già chiuso, con 3 milioni di prestito e 23 di riscatto, mentre l’Atalanta pagherà tutti i 2,7 milioni di ingaggio del calciatore. Sul piatto ci sono però anche altre offerte, dalla Spagna la Real Sociedad, dall’Olanda il PSV e dall’Inghilterra il Fulham. I Cottagers però non arrivano alla cifra richiesta dai rossoneri ma solamente a una proposta fra i 15 e i 20 milioni seppur a titolo definitivo, secondo TMW. La palla in questo momento è in mano al belga, o meglio nei suoi piedi.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan charles de ketelaere

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *