il 08/08/2023 alle 18:08

Di Marzio: “De Ketelaere, richieste alte all’Atalanta! Intanto dalla Francia…”

0 cuori rossoneri

Manca davvero poco per il passaggio di Charles De Ketelaere in prestito all’Atalanta, anche se vanno limati ancora alcuni dettagli sull’ingaggio del giocatore.

Charles De Ketelaere è ormai ad un passo dal trasferimento all’Atalanta. Il trequartista classe 2001, grande delusione del Milan nella passata stagione, troverà alla corte di Gasperini un’occasione di rilancio, con meno pressione sulle spalle e in un ambiente particolarmente adatto alla crescita dei giovani. Restano tuttavia da limare alcuni dettagli relativi all’ingaggio tra l’entourage di De Ketelaere e l’Atalanta, ma alcune notizie dell’ultim’ora lasciano comunque presagire un esito positivo della trattativa in tempi rapidi. A Bergamo, per il belga anche la possibilità di non abbandonare i palcoscenici europei, con il club bergamasco tra i protagonisti della prossima Europa League.

De Ketelaere Atalanta Di marzio

L’ultimo incontro con l’Atalanta

L’entourage di Charles De Ketelaere ha incontrato la dirigenza dall’Atalanta a Zingonia questa mattina. I nerazzurri stanno andando avanti per raggiungere l’accordo totale con il giocatore belga, dopo che l’intesa con il Milan è stata trovata. Secondo Gianluca Di Marzio, tra l’Atalanta e il giocatore rossonero si continua a trattare. Dopo una prima offerta formulata al belga, la risposta del suo entourage è stata una controproposta che al momento però è ritenuta alta tra ingaggio e commissioni dal club orobico. Nel frattempo, questa mattina il giocatore si è comunque regolarmente allenato a Milanello. Ma la svolta è ormai sempre più vicina, anche perchè tra Milan e Atalanta è già tutto definito: l’operazione avverrà in prestito con diritto di riscatto, con i bergamaschi che pagheranno una base fissa per il prestito oneroso di circa 3 milioni e avranno un’opzione di riscatto concordata a 22 milioni, a cui se ne possono aggiungere 4 di bonus.

L’assenza contro il Monza e l’indiscrezione dalla Francia

Come riportato su Twitter da Matteo Moretto di Relevo, Charles De Ketelaere non prenderà parte al match di questa sera tra Monza e Milan, valido per il Trofeo Silvio Berlusconi. Un chiaro segnale di come la società rossonera voglia tutelarsi da eventuali problemi fisici del giocatore derivati dalla partita odierna, che potrebbero compromettere l’esito positivo di una trattativa ormai giunta alle battute finali. Non solo questo però: dalla Francia è giunta infatti un’ulteriore indiscrezione relativa alla chiusura imminente della trattativa. Secondo il giornalista di Foot Mercato Santi Aouna, sarebbero infatti previste per la giornata di domani le visite mediche di rito a conclusione dell’affare tra il Milan e l’Atalanta per il trequartista classe 2001. Sono ore decisive sull’asse Milano-Bergamo…

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra squadra del cuore!

De Ketelaere Milan Di marzio

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *