Milan, tutto sul “David di Milanello”: ecco perché può arrivare subito

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

La strada sembra parlare canadese: Jonathan David al Milan già a gennaio? I motivi elencati dal quotidiano sono due

Il “David di Milanello” è sulla prima pagina della Gazzetta dello Sport di oggi: il Milan sembra voler fare sul serio per regalare finalmente a Stefano Pioli un colpo di calciomercato che i tifosi si aspettavano già in estate, quello dell’attaccante del futuro. Jonathan David molto probabilmente non rinnoverà il contratto con il Lille, sia perché sta giocando poco che perché si ritiene pronto per un salto di qualità, salto che gli garantirebbe un club di primo piano come il Milan. Per il quotidiano, potrebbe essere la risoluzione di un problema “a medio e lungo termine“:

Stefano Pioli, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno lo stesso problema: decidere come sostituire Olivier Giroud. La differenza è che uno deve fare una scelta a breve termine, per Milan-Fiorentina di sabato sera. Gli altri due a medio e lungo termine, trovando il 9 giusto sul mercato per il futuro del Milan“.

ORIGI TORNA A GENNAIO? SPUNTA LA CLAMOROSA IPOTESI, NOTTINGHAM FURIOSO

Il Milan spinge per il suo “David”

Nonostante sul taccuino di calciomercato di Moncada ci siano anche i nomi di Guirassy e Adams (Stoccarda e Montpellier), il nome di Jonathan David è in cima alla lista visto e considerato che l’interesse del Milan sta diventando ormai di lunga data. La Gazzetta dello Sport ha delineato le caratteristiche che l’area tecnica rossonera sta ricercando nell’attaccante del futuro, caratteristiche che il canadese del Lille sembra avere dalla prima all’ultima.

Il Milan studia diverse strade e nei prossimi due mesi proverà a lavorare su operazioni a titolo definitivo o in prestito, giovani e più esperte. Identikit: un 9 con presenza fisica, possibilmente diverso per caratteristiche da Giroud. Jonathan David sulla carta riempie tutte le caselle: ha qualità, ha esperienza, ha caratteristiche diverse da Giroud e segna.“.

CAMBIA L’AGENTE: IL DIFENSORE LANCIA UN MESSAGGIO DI CALCIOMERCATO AL MILAN?

Già a gennaio?

Dopo diversi mesi di corteggiamento, ora il Milan sembra pronto ad ingranare la marcia per portare in Italia il canadese Jonathan David. Per la Gazzetta dello Sport, sono due le ragioni per le quali l’affare è possibile anche nella finestra dei trasferimenti che si aprirà tra poco più di un mese. Il primo è legato al rendimento, il secondo… al contratto:

In stagione solo 2 gol in campionato e 2 in Conference League, motivo per cui il prezzo chiesto dal Lilla può abbassarsi fino a 40 milioni e forse – il Milan spera – ancora più giù. Il contratto in scadenza nel 2025 può aiutare: il Lilla, per non perdere JD a zero, considererebbe un’offerta. In due parole: David non è incedibile, anche a gennaio“.

“CARDINALE E I 4 REGALI A PIOLI”: IL CALCIOMERCATO DEL MILAN SI ACCENDE DA DAVID

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate