Danjuma a sorpresa: “Avevo altre offerte, ho scelto l’Everton per la storia”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Danjuma snobba il Milan: la storia è stata l’ago della bilancia nella scelta per l’Everton

Arnaut Danjuma è ufficialmente un nuovo giocatore dell‘Everton, l’ala sinistra passa in prestito dal Villarreal. Il classe 1997 è stato più volte accostato al Milan nell’ultimo periodo, la squadra di Pioli ha però solo sondato la pista salvo poi prendere altre decisioni. Quello che sorprende è come Danjuma si sia presentato all’Everton, facendo intendere di aver rifiutato altre offerte per il blasone del club inglese. Il cobra di Lagos è molto soddisfatto della sua nuova avventura.

Danjuma esalta l’Everton: le altre opzioni erano peggiori

Danjuma è pronto ad affrontare la sua nuova avventura all’Everton, arriva ai Toffees con la formula del prestito secco di un anno. L’esterno olandese di origini nigeriane si è presentato al sito ufficiale del club inglese. Normale la carica e l’elogio dell’Everton, un po’meno il riferimento ad altre opzioni poco allettanti…

“Fantastico entrare a far parte dell’Everton e sono davvero felice di essere qui. Entrare a far parte di un club così grande come l’Everton e questo mi rende orgoglioso. Avevo interesse da altri club, ma c’era una spinta verso l’Everton a causa dei tifosi, dell’allenatore e della storia del club ed è la seconda volta fortunata per me. So di non essermi trasferito al Club a gennaio, perché all’epoca c’era un po’ di incertezza sulla situazione dell’allenatore, ma penso che sia ancora più bello per me entrare adesso. Sono molto grato di essere al Club e non vedo l’ora di giocare anche davanti ai tifosi. Spero di portare tanti gol e tanti assist. Il manager ha chiaramente migliorato la squadra e c’è un processo avanti con lui in carica di cui sono molto entusiasta di far parte. Sono molto ansioso di esibirmi e molto determinato a contribuire all’intero club. Non c’è una parte del mio corpo che dubiti delle mie qualità, e sono molto determinato a dimostrarlo ora per gli i tifosi dell’Everton”.

Danjuma, la storia e il suo trasferimento

Arnaut Danjuma è un esterno olandese classe 1997, molto rapido e abile nel dribbling. Pur essendo di passaporto olandese, Danjuma è nato in Nigeria e fino all’età di quattro anni ha vissuto nella capitale Lagos prima di trasferirsi nei Paesi Bassi. In Europa la vita non è stata facile per lui e per la famiglia, al punto che lo stesso attaccante ha svelato come a volte fossero costretti a dormire in macchina non avendo altri posti in cui stare. Danjuma si mette in mostra nelle giovanili del PSV, per poi passare in Belgio e successivamente in Premier League al Bounrnemouth. In Premier ci tornerà visto che il Villarreal ha trovato l’accordo per un prestito secco di un anno con l’Everton.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

danjuma everton

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate