Iervolino loda il Milan: “Sei un esempio! Ricavi aumentati e costi ridotti”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La riflessione del presidente della Salernitana Danilo Iervolino sui problemi del calcio italiano, ma il Milan è un esempio positivo d’impresa

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, ha lodato il Milan come esempio di impresa calcistica da seguire per l’abbinamento di vittorie e corretta gestione economica. Nell’intervista a Il Corriere dello Sport il numero 1 del club campano ha parlato delle problematiche del calcio italiano suddivise tra contratti sbilanciati tra diritti e doveri dei calciatori e i bilanci di troppe società in rosso. Nelle dichiarazioni al quotidiano sportivo romano, Iervolino ha dimostrato la possibilità di abbinare il risultato sportivo vincente all’ottimo risultato economico per l’impresa: il Milan. La società rossonera al 30 giugno 2023 ha concluso il bilancio in utile per la prima volta dopo 17 anni. I ricavi annui raggiunti sono stati 400 milioni di euro. Il tutto è avvenuto mantenendo alti i livelli dei risultati sportivi in campo. Nella scorsa stagione è arrivata la qualificazione alla Champions League e il raggiungimento delle semifinali della massima competizione europea dopo 16 anni. Inoltre, è stato affrontato il tema dell’ingresso della tecnologia e degli algoritmi nel calcio sopravanzando in alcuni casi il fattore umano. Qui un estratto delle sue parole al CorSport.

ORDINE: “MILAN SMASCHERATO DAL PSG, CI SONO LE CATEGORIE”

Iervolino, Milan esempio di cultura d’impresa

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha preso come esempio il Milan di buona gestione di impresa nel calcio italiano. L’imprenditore e numero del club allenato dall’ex numero 9 rossonero Filippo Inzaghi ha così parlato della società rossonera capace di vincere e tenere in ordine i conti: “La cultura d’impresa è presente anche in Italia e lo dimostra il Milan, una società risanata che ha aumentato i ricavi e ridotto i costi. Si può vincere avendo una corretta gestione e un conto economico in equilibrio”. La considerazione del numero 1 del club campano è emersa all’interno di un’ampia intervista de Il Corriere dello Sport che ha trattato con lui anche le problematiche che affliggono il sistema calcio italiano.

PSG – MILAN, JACOBELLI: “LEAO, COSÌ NON VA: MANCHI NEL TUO HABITAT!”

Danilo Iervolino nell’intervista a Il Corriere dello Sport ha parlato in maniera più ampia dei problemi del calcio italiano. Il primo problema per il presidente della Salernitana sono i contratti dei calciatori: “I contratti sbilanciati tra diritti e doveri dei calciatori, perché se uno fa tre gol chiede subito l’aumento, invece se non fa nulla per un intero girone non succede nulla”. Il secondo problema è una norma chiara riguardo ai bilanci delle società che secondo l’imprenditore non dovrebbero mai chiudere in negativo: “Serve una norma chiara come in Germania relativa ai bilanci delle società che non dovrebbero mai chiudere in rosso”. Nel corso dell’intervista Iervolino ha detto la sua anche sulla tecnologia nel calcio sottoforma di algoritmi, ma il fattore umano rimane sempre primario per il presidente della Salernitana. Questa la considerazione a riguardo di Iervolino: “Sono sempre decisivi gli uomini. Le tecnologie possono favorire scouting e analisi. Ma è sempre il fattore umano dirimente”.

PSG-MILAN, PEDULLA’: “3 PARTITE, UNA SENTENZA! LEAO NON C’E’ MAI”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Iervolino Milan

Ultime news

Notizie correlate