Daniel Maldini: “Sembra un segno del destino, io e il Milan un anno dopo…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Ancora una volta, i destini di Daniel Maldini e del Milan si incrociano: il suo Spezia a Roma per giocarsi la salvezza contro un Verona impegnato… a San Siro. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante in prestito dal Milan ha parlato di una stagione tra alti e bassi e di una Serie A ancora tutta da conquistare.

Ultima giornata decisiva: dallo Scudetto dello scorso anno alla salvezza da conquistare…

«Sono emozioni diverse, però c’è un importante punto di congiunzione: il Milan l’anno scorso e lo Spezia adesso hanno ancora la possibilità di centrare l’obiettivo. Segno che comunque nel corso del campionato il rendimento è stato positivo. Il risultato della partita del Verona per noi conta. Però non dobbiamo farci condizionare. Qualcuno in panchina sarà informato della situazione e magari metterà tutti al corrente, però per salvarci è fondamentale fare bene il nostro lavoro».

Daniel Maldini su Roma-Spezia

«Può darsi. Però per la Roma è l’ultima partita in casa, vorrà salutare i tifosi nel modo migliore. E poi ancora non sa se l’anno prossimo giocherà in Europa League o in Conference. Le forze le troverà e le metterà sul campo, come è giusto che sia. Sinceramente non so cosa sia meglio: se affrontare una squadra priva di obiettivi che però gioca con animo leggero o se sfidare un avversario che ha ancora grandi motivazioni. Io credo che lo Spezia sarà più motivato, ma la Roma vorrà chiudere bene la stagione. Sicuramente sarà una bellissima serata. L’Olimpico pieno genera un ambiente pazzesco. Ognuno la vivrà a modo suo. Io cercherò di godermi un palcoscenico così bello: è eccitante la presenza di tanta gente e che ci sia per noi un grande obiettivo da raggiungere».

ULTIME NOTIZIE MILAN – IBRAHIMOVIC TOGLIE LA MASCHERA: “NON LASCIO, MA SERVE EQUILIBRIO! E SO COSA MANCA AL MILAN…”

Ancora una volta destini incrociati tra Daniel Maldini e il Milan: a San Siro c’è Milan-Verona…

«Non ho sentito nessuno dei ragazzi. Ma non serve. Sono sicuro che faranno il loro lavoro e cercheranno di vincere, come sempre. Non è necessario che li chiami. E papà… Beh, con lui ho parlato, certo. Ma mica delle partite di domenica. È stata una telefonata normale. Certo che sembra quasi un segno del destino: io e il Milan che ci incrociamo a distanza in una giornata così importante. Comunque in Italia adesso tutti giocano al massimo anche gli ultimi turni: non sarebbe giusto mettere in dubbio la professionalità di qualcuno».

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALHANOGLU: “RICORDO IL PRIMO GIORNO ALL’INTER, QUANDO ARRIVI DAL MILAN…”

Sulla stagione dello Spezia

«Con grande concentrazione, con la volontà di prepararci bene per dare il massimo. Pensiamo solo alla partita con la Roma. I più esperti aiutano i più giovani: quello dello Spezia è un bellissimo gruppo. Abbiamo avuto un cammino lineare, siamo stati quasi sempre in una posizione che ci garantiva la salvezza. Purtroppo abbiamo perso alcuni punti negli ultimi minuti di partite che avevamo controllato bene e lo abbiamo pagato. Spareggio? È una possibilità concreta, quindi pensarci è inevitabile. Ma una cosa per volta: adesso l’obiettivo è fare un buon risultato a Roma».

Daniel Maldini sulla sua stagione, tra alti e… infortuni

«Sì, mi sentivo bene, però gli infortuni fanno parte del gioco. Li accetti e vai avanti. Adesso sono pronto e spero di poter aiutare la squadra. Con Semplici abbiamo parlato delle mie condizioni e di ciò che posso dare. All’Olimpico poi non ho mai giocato. Ma la prima cosa è la squadra. Vorrei festeggiare la salvezza. La mia esperienza allo Spezia è stata molto positiva: mi sento cambiato, maturato, più pronto a vivere certe situazioni».

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Daniel Maldini

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate