Dall’Inghilterra sono sicuri: l’Inter è in vendita

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Una notizia che si poteva già ipotizzare da qualche tempo, ma che il Financial Times ha lanciato oggi: l’Inter è in vendita. In particolare, il quotidiano londinese (giornale simbolo di Londra e dei mercati finanziari internazionali) scrive che gli advisor inizieranno la ricerca di potenziali acquirenti per il club nerazzurro a partire da questa settimana.

La banca statunitense Raine Group, che per esempio quest’anno ha gestito la cessione del Chelsea, e Goldman Sachs stanno lavorando alla vendita della società di Suning. È da sottolineare che il mese scorso il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter ha approvato l’ultimo bilancio. Questo ha mostrato ricavi in aumento a 440 milioni di euro e una perdita di 140 milioni di euro per l’esercizio 2021/22. Il club ha affermato che l’azionista di maggioranza “ha formalmente espresso il suo impegno a sostenere il gruppo garantendo il supporto patrimoniale”.

LEGGI QUI LE PAROLE DI TREVISANI SU TATARUSANU

Il Financial Times spiega appunto che Suning sarebbe pronta a iniettare un capitale di 100 milioni di euro, secondo una persona vicina al club nerazzurro. La persona in questione avrebbe indicato la precedente condizione secondo cui Suning sarebbe aperta a nuovi partner e prenderebbe in considerazione la vendita di una quota di minoranza. Come sappiamo ormai da tempo, il calcio italiano è diventato una destinazione sempre più popolare per gli investitori internazionali. Club come Roma, Atalanta, Fiorentina e Genoa sono alcuni dei tanti club controllati da proprietari americani.

Si fa riferimento, naturalmente, anche al Milan, che da quest’estate appartiene al fondo statunitense RedBird Capital, che lo ha acquistato con un accordo del valore di 1,2 miliardi di euro (record per una squadra di calcio europea al di fuori della Premier League).

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate