Fichajes.net, il Milan punterà sul profilo di Giorgio Scalvini nella sessione di calciomercato estiva 2024
Il sito web spagnolo Fichajes.net ha svelato l’obiettivo del calciomercato del Milan dell’estate 2024. Giorgio Scalvini è stato messo nel mirino dalla società di via Aldo Rossi che avrebbe intravisto nel difensore centrale dell’Atalanta il profilo giusto per il presente e il futuro. Il classe 2003 della dea è un giocatore sì giovane, ma anche con esperienza accumulata che lo rende perfetto per il progetto del Milan targato RedBird Capital Partners. Inoltre, Scalvini ha un contratto di altri 5 anni con la squadra bergamasca, quindi, il diavolo potrebbe legarlo a sé con un accordo a lungo termine. Lo scoglio più grande è la richiesta economica folle dell’Atalanta che ha allontanato qualsiasi pretendente nell’estate 2023.

Fichajes.net, Scalvini per il 2024
Il sito web spagnolo Fichajes.net ha reso noto l’obiettivo già fissato dal Milan per la sessione di calciomercato estiva del 2024. Secondo il sito specializzato sul mercato, sarà Giorgio Scalvini dell’Atalanta il grande obiettivo per rinforzare i centrali di difesa. Il profilo sarebbe la combinazione perfetta tra giovane sulla carta d’identità e l’esperienza già maturata per approcciarsi al club rossonero senza aver bisogno di un periodo di rodaggio come per altri giovani non abituati ai grandi palcoscenici nazionali e internazionali. L’acquisto di Scalvini sarebbe un grande affare visto che il classe 2003 scuola atalantina ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2028 e questo permetterebbe alla società di via Aldo Rossi di fare un contratto di lunga durata al calciatore.
Calciomercato Milan, la strategia di Furlani e Moncada
Il Milan non ha riservato grandi investimenti nel calciomercato estivo 2023 al reparto difensivo virando le spese su altri reparti come il centrocampo e soprattutto la trequarti offensiva dove sono state concentrate le maggiori risorse. In difesa i cambiamenti che ci sono stati nella rosa di Stefano Pioli sono stati in uscita le partenze di Matteo Gabbia al Villareal e il prestito di Fodé Ballo-Touré al Fulham fino al 30 giugno 2024. In sostituzione del difensore classe 1999 scuola Milan è arrivato per 3 milioni di euro il 2002 Marco Pellegrino dal Platense. Allo stesso tempo, è rimasto in rosa Mattia Caldara all’ultimo anno di contratto con il club di via Aldo Rossi. Le risorse economiche non stanziate per questa sessione sulla difesa saranno quindi spostate al prossimo anno quando l’obietto numero 1, secondo Fichajes.net, sarà Giorgio Scalvini. Il difensore è cresciuto con idolo un grande ex centrale del Milan: Thiago Silva.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- DE KETELAERE DAL MILAN ALL’ATALANTA, IL RETROSCENA DELL’ACCORDO: INTESA PER UN FUTURO CONTRATTO
- SCALVINI: “IDOLO? THIAGO SILVA MI PIACEVA, LO GUARDAVO QUANDO ERA AL MILAN”
- RINNOVO MAIGNAN – MILAN, CECCARINI: “MANOVRE INIZIATE, MIKE PUNTA LEAO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!