il 04/08/2022 alle 09:25

Da Milanello – Il primo gol di De Ketelaere! Come stanno Pobega e Origi?

3 cuori rossoneri

Finiti i due giorni di riposo concessi da Stefano Pioli dopo l’amichevole con il Marsiglia, il Milan è tornato ad allenarsi a Milanello… con uno Charles De Ketelaere in più. A un mese esatto dall’inizio della preparazione estiva, Pioli può tracciare un primo bilancio complessivo, tra i 30 giorni di lavoro e le 5 amichevoli giocate (Lemine Almenno, Colonia, ZTE, Wolfsberger, Marsiglia). Dopo un inizio soft, con una prima settimana di lavoro morbido per chi rientrava dalle vacanza fatta di una sola sola seduta per i primi giorni di lavoro, il mister e il suo staff hanno cercato di ingranare una dopo l’altra tutte le marce con doppi allenamenti e doppie sedute (quando il calendario delle amichevoli lo permetteva).

LEGGI QUI ANCHE   -ZACCHERONI: “DE KETELAERE E ADLI? ME NE PARLANO BENISSIMO”-

La seduta di ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, si è svolta davanti agli occhi di Maldini e Massara: i due dirigenti dell’area tecnica del Milan non potevano mancare nel giorno del primo allenamento del nuovo super-acquisto Charles De Ketelaere. Il belga ha svolto tutta la seduta con la squadra: è arrivato a Milanello alle 8.30, ha concluso gli ultimi test fisici e subito dopo è stato presentato alla squadra direttamente da Stefano Pioli. Nonostante nella partitella sia già arrivato il suo primo gol rossonero, anche per lui l’inserimento sarà graduale in quanto negli ultimi 10 giorni si è allenato senza forzare troppo la mano a Bruges.

Dopo l’affaticamento muscolare, nella giornata di ieri Tommaso Pobega è tornato ad allenarsi con la squadra: sarà disponibile quindi per l’amichevole di sabato sera con il Vicenza, utile per preparare l’esordio in campionato contro l’Udinese. Per Divock Origi invece c’è da attendere ancora: anche nella giornata di ieri, il belga ha svolto un lavoro personalizzato sul campo alternato ovviamente ad una sessione in palestra.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *