il 21/08/2023 alle 15:26

La battaglia della Curva Sud Milano: “Fissate un tetto al prezzo del biglietto!”

0 cuori rossoneri

Subito un duro comunicato della Curva Sud Milano che fa l’eco all’ultima trasferta saltata a Torino lo scorso anno: il comunicato sui prezzi dei biglietti

Il Milan, specialmente negli ultimi anni, deve moltissimo ai suoi tifosi. La Curva Sud Milano, gli ultras dei rossoneri, non hanno mai fatto mancare il loro supporto ai ragazzi di Stefano Pioli, nemmeno nei momenti più bui. In ogni stadio, pur essendo in minoranza, i tifosi del Milan si fanno sentire, talvolta più dei supporter della squadra di casa. E nelle partire casalinghe a San Siro, la Curva Sud Milano riesce sempre a creare un clima unico. I supporter dei rossoneri combattono da anni una battaglia riguardo ai prezzi dei biglietti dei settori ospiti in Italia. Dopo aver saltato l’ultima trasferta dello scorso anno contro la Juventus, proprio in segno di protesta per il prezzo dei biglietti, gli ultras hanno deciso di iniziare il nuovo anno ricordando a tutti per cosa stanno combattendo.

Curva Sud Milano

“Prendere esempio dall’estero, soprattuto quando sono i tifosi a beneficiarne”

“Lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione disertando l’ultima trasferta a Torino, in segno di protesta con la Juventus per i costo del biglietto. Da quest’anno a Torino è stato fissato un tetto massimo al prezzo del settore ospiti: bene così! Auspichiamo fin da subito che venga intrapresa questa strada da tutte le società di serie A, così come accade già in molti campionati europei e come stabilito dalla UEFA per le proprie competizioni a partire già da questa stagione. Si guarda sempre all’estero come modello da seguire solo quando fa comodo al “sistema”, ebbene occorre prendere esempio anche e sopratutto quando sono i tifosi a trarne i GIUSTI benefici, perché senza tifosi non c’è calcio e gli stadi vuoti durante la pandemia lo hanno ampiamente dimostrato”.

“Ogni partita esporremo uno striscione”

“Capiamo bene gli interessi economici che influiscono sempre di più nel mondo del pallone, ma non possiamo accettare che siano i tifosi che riempiono gli stadi, a pagare di tasca propria prezzi folli per assistere alle partite. Gli stipendi medi in Italia non crescono da anni e da questo fattore non si può prescindere, se non si vuole rischiare di avere stadi pieni solo quando le squadre vanno bene, o nei big match, o cercando di portare le famiglie allo stadio solo in partite di poco rilievo quando i prezzi sono volutamente stracciati. Occorre trovare un punto di equilibrio e bisogna farlo al più presto. Questa non è una battaglia solo della Curva Sud Milano o delle tifoserie che da anni come noi si fanno portavoce di questa situazione. Questo è un problema per tutti i tifosi che riempiono lo stadio e ci auguriamo che altre tifoserie intraprendano la strada per cercare di arrivare ad una soluzione. Noi presenzieremo a prescindere dal costo del biglietto, riservandoci di decidere partita per partita le iniziative da intraprendere in caso di prezzi scellerati. Ogni partita esporremo lo striscione per portare la Lega Serie A a quella svolta che aspettiamo da anni: SETTORE OSPITI: FISSARE UN TETTO AL PREZZO DEL BIGLIETTO!”

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Curva Sud Milano

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *