La Curva Sud dona all’Emilia Romagna: info e dettagli sull’iniziativa di domani

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Tutte le informazioni sull’iniziativa della Curva Sud per l’Emilia Romagna

Come già noto da diversi giorni e ricordato in queste ore dai canali ufficiali della Curva Sud, il tifo organizzato rossonero non si recherà all’Allianz Stadium per la gara di domenica sera. Il settore ospiti dello stadio della Juventus ha un prezzo (80 euro) ritenuto troppo alto dai supporter rossoneri, i quali hanno invitato i compagni di tifo a disertare come loro la trasferta. 

Sui propri social, hanno scritto: 

Domenica 28 maggio è in programma Juventus-Milan, partita fondamentale sia per la storica rivalità con i gobbi che per l’importanza del risultato per le sorti del nostro campionato. Tuttavia con grande dispiacere Curva Sud Milano e AIMC comunicano ufficialmente che diserteranno la trasferta e invitano TUTTI i tifosi rossoneri a fare altrettanto. La scelta è dettata dal folle prezzo imposto dalla Juventus (80 euro!!!) e dalle modalità di vendita del settore ospiti. Che il calcio non sia più spettacolo da prezzi popolari è noto ormai da tempo, ma crediamo che a tutto ci sia un limite! La direzione intrapresa da molte società sui prezzi dei biglietti sta portando la gente (famiglie in primis) lontano dagli stadi. Urge porre un tetto massimo del prezzo del biglietto dei settori ospiti e non solo, come accade ormai da anni in altri paesi (Inghilterra e Germania ad esempio). La tifoseria organizzata resta a Milano, invitiamo tutti i Milanisti a fare altrettanto!

ULTIME NOTIZIE – MILAN, SI A MAZZOCCHI! MA SERVE UNA CESSIONE…

Parallelamente, una bella iniziativa è stata intrapresa dalla stessa Curva Sud e ha a che fare con l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. In particolare, come comunicato poco prima di Milan-Sampdoria a San Siro, per sabato una delegazione de tifo organizzato ha scelto di recarsi in prima persona sui luoghi alluvionati. In questo senso, verranno donati materiali utili alla causa. Di seguito, ciò che si legge dai canali ufficiali degli ultras.

Domani sera (24 maggio, ndr) dalle 20 in piazza Axum al cancello 15 (dietro la Sud di San Siro, ndr) raccoglieremo tutto l’occorrente da donare alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna – scrive la Curva Sud. Stivali di gomma, pale, scope, tira acqua, spazzoloni, spugne, stracci. E poi prodotti per pulire, sacchi dell’immondizia grandi, carriole, pale non di plastica, cacciaviti, pinze, martello, piede di porco e raschia di fango. Una volta caricato il camion faremo riunione e daremo tutte le info per sabato, giorno in cui una nostra delegazione raggiungerà le zone alluvionate per dare una mano concreta alle persone del posto.

Questa, dunque, la bella iniziativa della Curva Sud per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

curva sud emilia romagna

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate