Milan – Inter sarà l’ennesima occasione per la Curva Sud di dimostrare il sostegno, la forza e l’impegno che ci mette ogni partita solo per il Milan. Il derby di domani sera vedrà, ancora una volta (come con Tottenham e Napoli) una coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio.

Dopo l’iniziativa del Milan di dipingere case e monumenti come San Siro, il Duomo e il Burj Khalifa di rosso, la Gazzetta dello Sport ha provato a trasmettere il lavoro degli ultras rossoneri nella preparazione della coreografia. Il Meazza si vestirà nuovamente a festa e indosserà l’abito delle grandi occasioni di fronte al mondo – esordisce la rosea. Un abito cucito su misura anche stavolta dalla Curva Sud Milano, che in queste ora sta completando gli ultimissimi preparativi per la consueta, spettacolare coreografia su tre anelli.
Peccato che, a differenza del tempo trascorso tra ottavi e quarti, questa volta è stato molto inferiore. “In questa occasione il lavoro di ideazione, organizzazione e confezionamento della “coreo” è stato per forza di cose molto più rapido. Tempi decisamente più ristretti rispetto al consueto. Per dare semaforo verde ai lavori occorreva evidentemente attendere l’esito dei quarti di finale. Ovvero il 18 aprile. Significa che gli ultrà rossoneri per allestire la scenografia del primo euroderby hanno avuto a disposizione soltanto tre settimane. Una ventina di giorni, quando normalmente si tratta di lavori che richiedono anche 2-3 mesi. All’opera si sono messe oltre trenta persone, con un impegno pressoché quotidiano e che ha visto come ultimo atto un paio di giorni (e un centinaio di persone) dedicati soltanto per l’allestimento e il montaggio all’interno dello stadio.
Come in occasione delle precedenti sfide di Champions, oltre alla Curva Sud anche il resto dello stadio verrà coinvolto nello spettacolo della scenografia rossonera”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!