VIDEO – Stop, finta e dribbling secco: Milan, ecco Hugo Cuenca!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Al raduno del Milan anche Cuenca, che stuzzica già le fantasie dei tifosi: che dribbling su Calabria!

Passato al Milan un anno fa, Hugo Cuenca ha giocato l’ultima stagione con la Primavera di Ignazio Abate. Nel corso di questa preparazione estiva, però, ha la possibilità di allenarsi e giocare con la squadra dei grandi guidata da Stefano Pioli. Il calciatore classe 2005, che di professione fa l’esterno di destra, ha già iniziato a far innamorare qualche tifoso a Milanello con il suo mancino. Infatti, dopo aver ammirato le doti qualitative di Luka Romero, i rossoneri hanno apprezzato dal vivo anche quelle del giovane paraguaiano. A dimostrarlo è un video estratto dalla diretta della prima partitella a metà campo.

Numeri e giocate

Presente anch’egli al raduno del Milan di oggi, Hugo Cuenca ha provato a dare già il meglio di sé per convincere Pioli di essere all’altezza di stare in prima squadra con lui. A fine allenamento, quando i giocatori per la prima volta del 2023/2024 hanno affrontato i compagni, Cuenca è stato schierato (per necessità) da esterno di sinistra. Nel frammento di gara riportato su Twitter, si nota che un cambio di gioco viene addomesticato dal 2005 e messo a terra. Puntato Davide Calabria, Cuenca l’ha poi saltato secco dopo una serie di finte determinanti. Il cross mancino è finito sulla testa del compagno-avversario Gabbia, ma ai tifosi è rimasta impressa una grande giocata. E anche al commentatore Mauro Suma, che in diretta ha esclamato: “Lavora molto bene qui Hugo!”. (Il VIDEO a fine pagina)

Aggregato temporaneo?

Saranno sufficienti queste giocate estemporanee per permettere a Cuenca di vestire la maglia del Milan a San Siro? A dirlo sarà il tempo, ma nel frattempo ricordiamo qual è la situazione dell’ex Capiatá. Intanto, da molti è già ritenuto il più pronto (nel confronto con Chaka Traoré e Victor Eletu) per la sua decisività e per l’evidente talento. È un’ala destra, forse per questo è anche il più considerato per l’aggregazione alla rosa del Milan. Nel corso di quest’anno, Cuenca ha fatto 5 gol e dato 4 assist in 32 gare. Secondo le indiscrezioni di mercato, è tra i maggiori indiziati a restare in rossonero nella prossima annata. Difficile dunque, al momento, immaginarlo con un’altra maglia per un prestito o un’avventura al di fuori di Milanello o del Vismara.

Il video dell’azione che coinvolge Hugo Cuenca:

https://twitter.com/Scout7Calcio/status/1678436096290566144

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

cuenca milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate