Qatar 2022, ennesimo record per Cristiano Ronaldo

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Cristiano Ronaldo è uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Tralasciando la difficile seconda parentesi con il Manchester United, che da poco si è bruscamente interrotta, il portoghese è stato un calciatore molto vincente e altrettando decisivo. Ad ulteriore prova della sua grandezza, è arrivato un altro record per Cristiano Ronaldo nella partita d’esordio del suo Portogallo a Qatar 2022. Con la rete segnata oggi su calcio di rigore nell’esordio vincente del suo Portogallo contro il Ghana, CR7 è diventato il primo calciatore della storia a realizzare almeno una rete in 5 edizioni differente del campionato del Mondo. Un record sconvolgente se si pensa che i mondiali sono ogni 4 anni.

LEGGI QUI IL RECAP DELLA VITTORIA DEL PORTOGALLO SUL GHANA: LEAO SUBITO DECISIVO!

Il fenomeno portoghese ha così staccato la concorrenza di Pelè,Klose,Uwe Seeler e Leo Messi, a segno per 4 edizioni consecutive del Mondiale. Ronaldo è quasi certamente all’ultima coppa del Mondo della sua carriera e sogna di alzare questo trofeo che gli manca. Ovviamente il Portogallo è forte, ma non parte da favorito rispetto a corazzate come il Brasile o la Francia. In ogni caso può darsi che l’ultimo Mondiale di CR7 sia uno stimolo per tutti i suoi compagni a dare il 110%

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate