La settimana del dentro-fuori della (criticatissima) Nazionale è anche quella del derby: per Michele Criscitiello, il Milan ha vinto il primo confronto dell’estate
A dare il via alla settimana di Inter–Milan, derby di alta classifica tra le prime due della classe, è stato con un editoriale sul portale dell’emittente il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello. Dopo un attacco diretto nei confronti della Nazionale Italiana dopo il pareggio con la Macedonia, Criscitiello ha parlato del derby di sabato 16 settembre (ore 18:00) sia in chiave di campo che il chiave di calciomercato: se nella prima è davanti l’Inter, nella seconda è il Milan ad aver vinto quest’estate.

La Nazionale è “in crisi da anni”
“Se non riusciamo a battere mai la Macedonia significa che questo valiamo: zero! La Nazionale ha bisogno di una profonda rivoluzione e non di un cambio di commissario tecnico al 14 agosto perché Mancini doveva andare ad aprire un conto corrente in Arabia Saudita. Mancini doveva andare a casa dopo Palermo e Gravina ha perso tempo prezioso per rifondare tutto. Adesso, in corsa, è dura cambiare squadra, gioco e mentalità. Spalletti è un maestro ma non ha la bacchetta magica in 7 giorni. Certo, già alcune convocazioni appaiono sensate e non folli come quelle del suo predecessore. Il nostro sistema è in profonda crisi e la colpa è di Gravina che da quando è arrivato non ha capito nulla del mondo FIGC. Dalle nazionali minori a quella femminile fino ad arrivare alla punta dell’iceberg che è la Nazionale maggiore. L’Italia è in crisi da anni. La vittoria dell’Europeo ci ha illuso ma il giorno dopo aver fatto le sfilate in piazza bisognava avere la forza di cambiare tutto. Chi capisce di calcio doveva sapere che quella era la vittoria del caso e non della programmazione”.
Una settimana da derby
“Finalmente inizia la settimana che ci porta al derby di Milano. Chi ha vinto il derby del mercato appena concluso? Io dico Milan. Non perché sia più forte, anzi, l’Inter è ancora avanti al Milan ma i rossoneri hanno dimostrato coraggio, competenza e grande qualità nel migliorare la rosa. L’Inter è forte grazie ai vecchi e ha portato giocatori utili in rosa come Cuadrado e Thuram. Ha, però, perso calciatori importanti e soprattutto ha fallito trattative che era convinta di aver chiuso. L’Inter è ancora più forte del Milan? Si, il gap non lo riduci in 3 mesi, ma sta di fatto che il Milan ha intrapreso la strada del futuro mentre l’Inter ha programmato poco e pensato “solo” alle stella e al presente”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- GAZZETTA – INCOGNITA GIROUD, PRONTO JOVIC! COSÌ IL MILAN PREPARA LA MISSIONE DERBY
- L’EX INTER: “MILAN FORTE, MA COME L’ANNO SCORSO…”
- SABATINI: “INTER DA BATTERE, PIU’ DEL MILAN! GLI AMANTI SI DIVERTIRANNO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!