A poche ore dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, il Milan sta intavolando diverse trattative: Michele Criscitiello fa il paragone con la situazione vissuta un anno fa
Nel classico editoriale del lunedì sul sito dell’emittente, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello è tornato a parlare del calciomercato del Milan, paragonando la situazione dello scorso anno a quella che tifosi e addetti ai lavori stanno vivendo in questi giorni. A differenza della scorsa sessione, gestita da Maldini e Massara, a tirare le fila del calciomercato del Milan sono in questo momento l’AD Giorgio Furlani, il capo dell’area scout Geoffrey Moncada e l’allenatore rossonero Stefano Pioli.

Sulla nuova Juventus di Giuntoli
“La svolta epocale alla Juventus doveva avvenire con l’arrivo di Cristiano Ronaldo. E’ stato un fallimento. L’inizio della fine. La fine che ti porta ad un altro Cristiano… Giuntoli. Inizio di una nuova era. Quella recente, senza citare i flop. Da Moggi a Marotta da Marotta a Paratici, dal nulla a Giuntoli. Trasmissioni, prime pagine, speciali ed editoriali. il direttore non sarà liberato. De Laurentiis non perdona. La Juventus si affida a Manna. Tanti titoli abbiamo letto in tutto il mese di giugno, invece, alla fine è andata come doveva andare e come Giuntoli sapeva sarebbe andata. De Laurentiis è stato intelligente e quando, sul palco della festa, Giuntoli dice “grazie di tutto” nell’orecchio del Presidente è perché erano già d’accordo. Il 30 giugno, all’ultimo secondo del secondo tempo supplementare, puoi andare alla Juventus. 5 anni per far tornare a splendere i bianconeri. Ovviamente dovrà riuscirci già alla prima stagione, nessuno ti aspetta figuriamoci a Torino. La grande scommessa della vita per Cristiano che si presenta senza i suoi fedeli soldati, rimasti sul campo di battaglia amico che da ieri sarà nemico”.
NEWS MILAN – (CALCIOMERCATO) ALTRO DERBY, L’INTER VUOLE SAMARDZIC!
“Adesso Giuntoli dovrà costruirsi un nuovo staff e si è già mosso per circondarsi di gente fidata e di valore. Non deve fare il grave errore di farsi andare benne Manna, Chiellini e tutti gli altri. Attenzione, parliamo di grandi professionisti che meritano di stare alla Juventus ma appartengono alla Juve di Agnelli, a quella di Paratici e Giuntoli non può correre neanche l’1% di rischio. Allegri è un nemico giurato. Poi si diranno che si amano e si vogliono bene ma Cristiano è consapevole che il suo “paesano” Max fino all’ultimo ha sperato di far saltare l’operazione perchè Allegri ha bisogno di un Direttore come Manna e non di Giuntoli che ha già pronto Spalletti nel cassetto. Il nuovo Direttore dovrà avere la forza di fare piazza pulita. Della vecchia Juve non deve rimanere neanche più il magazziniere. Parliamo di figure storiche ma nel calcio i cicli finiscono. Quello della Juve è stato bellissimo ma è morto e sepolto. Sulla squadra c’è tanto da cambiare ma alcuni ruoli sono già coperti, alcuni calciatori vanno solo rivalutati perché la materia prima c’era e c’è ancora”.
Criscitiello sul calciomercato del Milan e sulle differenze con la scorsa estate
“A Milano stanno arrivando i soldi. Se non arrivano dalla proprietà dei club è giusto che i dirigenti bravi accettino quelli della Premier e dell’Arabia Saudita. Marotta, su queste operazioni, è bravissimo. Ausilio conosce il calcio. L’Inter è in buone mani anche se la proprietà spesso è stata troppo debole quando c’era da tirare fuori i muscoli. Il problema Inzaghi va risolto. Scusate se dico problema ma lo ritengo tale. Tinti chiede aumento e prolungamento, l’Inter balbetta perché già una volta gli aveva fatto trovare il foglio di via. Il campo ha dato ragione a Simone e l’Inter non ha cambiato. Ma siamo sicuri che ci sia questa fiducia incondizionata? Non credo. Intanto fanno bene all’Inter e al Milan a portare a casa più soldi possibile. C’è da essere bravi a trovare subito i sostituti. Quest’anno le due milanesi sono veloci, aprono e chiudono trattative con una certa celerità. Onana sta facendo perdere qualche giro, Brozovic è andato lungo di qualche giorno ma per il resto si corre. Basti pensare che al Milan, un anno fa al 30 giugno si parlava ancora del rinnovo di Maldini arrivato al fotofinish”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!