Il Milan crolla con l’Udinese: Costacurta divide le responsabilità e giudica il momento rossonero come “preoccupante”
L’Udinese vince a San Siro la prima gara della sua stagione e, comprensibilmente, la critica televisiva e della stampa si scatena contro il Milan: nel post partita di Sky Sport, anche Alessandro ‘Billy’ Costacurta ha toccato il delicato tema senza usare mezzi termini. L’ex difensore del Diavolo, vincitore di 5 Coppe dei Campioni/Champions League, è naturalmente passato anche da momenti di difficoltà. Proprio per questo, cerca di interrogarsi sulla suddivisione delle responsabilità all’interno della squadra.

“MA È SEMPRE COLPA SUA?!”: PSG-MILAN, CONFRONTO CAPELLO-COSTACURTA
Il pensiero dell’ex
Intervenuto a Sky appena dopo il fischio finale di Milan-Udinese, Costacurta analizza la situazione giudicando quella di ieri sera come la peggiore del miniciclo di 4 partite che ha posto inizio alla crisi rossonera. Queste le sue parole:
“Questa è veramente la partita più piatta. Con la Juve tu dopo 25/30 minuti avevi perso un uomo, e poi quella mezzora era stata buona. Con il PSG puoi perdere, contro una squadra così forte e giocando una mezzora in quella maniera. A Napoli secondo me hai fatto bene il primo tempo e anche un pochino di più. Quella di oggi, in realtà, preoccupa molto. Per me preoccupa molto molto di più: soprattutto nella fase offensiva, non hai nulla dagli altri. Nulla. Non hai veramente nulla, perché per fortuna che c’è Leao che ogni tanto si inventa qualcosa. Poi veniamo da Giroud a Napoli, ma per il resto non hai nulla. E questa secondo me è la cosa più preoccupante proprio nel momento in cui devi cominciare a vincere”.
Poi, gli viene chiesto come si possa uscire da queste difficoltà: lui fa un confronto col suo passato.
“Non conosco quest’ambiente, sinceramente. Io sono passato da momenti difficili dove l’allenatore cercava di prendersi le responsabilità. E credo che Stefano (Pioli, ndr) lo stia facendo. In realtà, a me sembra che le responsabilità siano più dei giocatori che sue, questo è quello che penso io”.
“PIOLI SULLA GRATICOLA. MILAN, TEMO DI PEGGIO!”: PADOVAN POST UDINESE
E Pioli…
In relazione a quanto dichiarato da Costacurta, Stefano Pioli ha palesato le proprie colpe e dopo il match ha scelto di addossarsi le responsabilità della sconfitta. In particolare, queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa e a Sky Sport 24:
“I tifosi ci hanno sostenuto tantissimo. Stasera meritiamo e merito i fischi. Poi penso che non vedano l’ora di riabbraccarci ancora. Credo che tanti discorsi che si fanno, ed è anche giusto così, sono quasi tutti indirizzati al risultato. Fino a dieci giorni fa nessuno parlava dell’assenza della società o che Pioli era solo. Io mi concentro sul campo e lì possiamo fare meglio sicuramente. Mi concentro sul livello di gioco, che deve migliorare, e che non può essere quello di stasera. Sul resto sapete su come la penso su Zlatan, su come mi sta facendo lavorare il club. Io ho tutto per lavorare bene e se i risultati non vengono vuol dire che devo lavorare meglio e che le responsabilità sono mie. Me le prendo”.
MILAN-UDINESE, PIOLI: “PARTITA PEGGIORE, DOBBIAMO LAVORARE SU TANTE COSE…”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN