Costacurta: “Milan, 4 battaglie! Ti sei preparato per questo, già sapevi che…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Costacurta commenta il girone di ferro capitato al Milan in Champions League: le sue parole prima e dopo il sorteggio

Mentre scorrono le ultime ore di calciomercato dalle urne di Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi di Champions League 2023/2024: a Sky Sport, Alessandro ‘Billy Costacurta ha parlato del Milan prima e dopo le tre pescate. Partiti dalla terza fascia, i rossoneri affronteranno PSGBorussia Dortmund e Newcastle. 

Club già preparato

Prima del sorteggio, però, Costacurta parlava così a Sky Sport 24:

“Il Milan secondo me è quello che ha prospettato un percorso europeo un pochino più importante perché mi sembra che le scelte vadano in quella direzione. Sono, secondo me, molto più fisici e guarderanno molto all’Europa. Anche perché in campionato dovranno arrivare nelle prime 4, perché dalla prossima stagione tutte vorranno qualificarsi. Quindi sarà importante raggiungere il risultato. Ma credo che in un certo senso vorranno far bene anche in Europa. Per me si sono un po’ rinforzati sotto questo aspetto. Anche perché dall’inizio sapevano di essere in terza fascia e di poter avere un girone molto molto difficile”.

Invece, sulla squadra di Rudi Garcia e di Maurizio Sarri:

“Credo che il Napoli sia forte, l’ha dimostrato l’anno scorso. Ha perso un giocatore insostituibile (Kim, ndr), però rimane forte. La Lazio, secondo me, è un gradino sotto rispetto alle altre tre (Napoli, Inter e Milan, ndr), però con un girone fortunato potrebbe anche riuscire a passare il turno”.

Dopo il sorteggio

Alla fine, i biancocelesti hanno pescato Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic. Ai rossoneri, invece, è capitato un gruppo più complicato, e Costacurta lo commenta così:

“Il Milan è stato sfortunato, le altre in realtà credo abbiano avuto un buon sorteggio. Per il Milan è un girone di ferro, sulla carta incontra una squadra più forte, con le altre saranno delle battaglie. Usciranno stanchissimi da questo girone, ma credo abbiano la possibilità di passare. Il Dortmund è una squadra che l’anno scorso secondo me è stata fortunata per una serie di coincidenze. A livello europeo il Newcastle non ha l’esperienza dei giocatori del Milan, quindi credo che comunque possa riuscire a passare”.

Questi tutti i sorteggi degli 8 gironi:

A: Bayern Monaco; Manchester United; Copenaghen; Galatasaray.
​B: Siviglia; Arsenal; Psv Eindhoven; Lens.
​C: NAPOLI; Real Madrid; Braga; Union Berlino.
​D: Benfica; INTER; Salisburgo; Real Sociedad.
E: Feyenoord, Atletico Madrid; LAZIO; Celtic Glasgow.
F: Psg; Borussia Dortmund; MILAN; Newcastle.
G: Manchester City; Lipsia; Stella Rossa Belgrado; Young Boys.
H: Barcellona;  Porto; Shakhtar Donetsk; Anversa.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

costacurta milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate