costacurta pioli

Costacurta: “Derby di Champions? Che tensione, vi racconto quei giorni”

0 cuori rossoneri

L’ex difensore del Milan, Billy Costacurta, ricorda i giorni del Derby di Champions con l’Inter: “I peggiori della mia carriera…”.

Ventata d’aria pulita in arrivo per il calcio italiano, da molto tempo, nello specifico dal 2006 non si presentavano 3 italiane ai quarti (il Napoli lo diamo già come passato). Venerdì ci saranno i sorteggi e l’urna emetterà i suoi verdetti, delineando anche il tabellone fino alla finale del 10 giugno ad Istanbul.

Concentrandoci su Milan e Inter c’è la possibilità che si verifichi un deja-vu: come nel 2003 in semifinale e nel 2005 ai quarti si può materializzare un Derby di Champions, una stracittadina in campo europeo che avrebbe un tasso di tensione, storia e valore altissimo. Costacurta a Sky Sport ricorda i suoi di derby, in particolare quello del 2003 che ha mandato la squadra di Ancelotti in finale contro la Juve di Lippi.

ULTIME NOTIZIE MILAN – SABATINI SI SBILANCIA SUL POSSIBILE DERBY DI CHAMPIONS: “L’INTER è PIù INTERNAZIONALE”

Billy racconta il periodo di grande stress che si viveva in città e le sue sensazioni:

“Io l’ho vissuto un derby in Champions. Io ho sempre vissuto le partite in maniera molto tranquilla, mister Capello può confermare. Ma quei 15 giorni, sportivamente parlando, sono stati i peggiori della mia carriera per la tensione”. 

Un altro calcio, un’altra epoca, ma siamo sicuri che Milano risponderebbe allo stesso modo e il clima che si andrebbe a creare sarebbe surreale.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

costacurta pioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live