il 08/07/2022 alle 09:25

Costacurta: “De Ketelaere sarebbe perfetto! Milan, ecco perché puoi fare il bis”

0 cuori rossoneri

Billy Costacurta, 5 Coppe dei Campioni/Champions con il Milan, ha parlato al Corriere della Sera di quella che potrebbe essere la prossima stagione di Serie A.

Costacurta

Alessandro Costacurta, l’Inter per il secondo anno consecutivo è la candidata numero uno allo scudetto?
«L’anno scorso regnava un maggior equilibrio fra le varie pretendenti, considerando soprattutto le cessioni di Lukaku e Hakimi. In corsa c’erano anche Napoli e Atalanta. Ora prima di affidare etichette da favorita aspetterei a vedere come evolve il mercato considerando che in queste ore a Torino arrivano Di Maria e Pogba».

Eppure lo scorso anno la spuntò l’outsider Milan
«La squadra che ha vinto a maggio non è la stessa che ha iniziato il torneo. A livello collettivo e individuale, per esperienza e consapevolezza, il Milan ha avuto una crescita esponenziale».

Quindi i tifosi del Diavolo devono aspettare prima di disperarsi?
«Dopo lo scudetto è una squadra più forte, con maggiori certezze. Si può considerare in questo momento inferiore a Inter e Juve? Secondo me no, per ciò che ha dimostrato sul campo può concedere il bis».

LEGGI QUI ANCHE   -CHARLES DE KETELAERE HA VOGLIA DI MILAN: LE ULTIME SULLA TRATTATIVA-

L’Inter è la squadra con la rosa più completa?
«Al momento è quella che si è rinforzata meglio. Romelu è la stella ma poi sono arrivati due grandi come Mkhitaryan e Asllani».

Dybala a spasso: stupito?
«Abbastanza ma del resto mi pare che, fra tutte le pretendenti, l’Inter sia quella a cui meno serve: in Europa non si può permettere una formazione con Lukaku, Lautaro e Dybala insieme. Al Milan e al Napoli sarebbe più utile: se fosse continuo sarebbe decisivo».

De Ketelaere è pronto per assumersi la responsabilità dell’attacco del Milan?
«Assolutamente sì. È giovane ma già esperto. Ha giocato in Champions, ha qualità. Sarebbe perfetto, aiuterebbe anche i compagni a crescere».

Cosa ha pensato davanti alla travagliata trattativa per il prolungamento del contratto di Paolo Maldini?
«Non sono mai stato preoccupato, ero certo rimanesse. Ricordiamoci che il ritardo è stato principalmente causato dalla vendita societaria. Forse le sue pretese sono risultate eccessive per un fondo anglosassone, non so, ma nessuno può essere così scemo da volerlo mandare via».

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *