Cosa succede alla difesa del Milan? I numeri parlano chiaro

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nonostante per lunghi tratti della partita il Milan abbia dimostrato di essere meritatamente Campione d’Italia, ieri sera contro il Napoli è arrivata la conferma che un reparto in particolare non sta rendendo al meglio. Sì, il livello dello scorso anno è stato alto, soprattutto quello delle ultime partite, ma la difesa del Milan sembra aver perso un po’ di solidità in questo inizio di stagione. A dirlo non sono tanto le prestazioni dei singoli quanto i numeri. Dopo 9 partite tra campionato e coppe (7 in Serie A, 2 in Champions), il Milan ha già subito 8 gol in Serie A e 2 nel girone europeo: 2 dall’Udinese, 1 dall’Atalanta, 2 dall’Inter, 1 dalla Sampdoria e 2 dal Napoli, oltre a quelli di Dinamo Zagabria e Salisburgo in Europa. Dopo 7 giornate lo scorso anno, il tabellino dei gol subiti in Serie A recitava 5.

LEGGI QUI ANCHE   -MARCHEGIANI: “MERET? IN QUESTO MOMENTO E’ PIU’ FORTE ANCHE DI DONNARUMMA”-

Continuando su queste medie non felicissime, i rossoneri terminerebbero il campionato con più di 40 gol subiti, tanti rispetto ai 31 dell’ultima stagione fondamentali per la vittoria del 19esimo scudetto. Visto e considerato che la prossima partita ufficiale al termine della sosta Nazionali si giocherà il primo di ottobre, in trasferta ad Empoli, il dato è fattuale: il Milan non è riuscito a tenere la porta inviolata per tutto il mese di settembre, mese nel quale ha giocato 5 partite (3 Serie A, 2 Champions). Una striscia di mancata imbattibilità così lunga non si era mai vista lo scorso anno.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate