(VIDEO) Milan, è Pulisic-mania: a San Siro risuona il nuovo coro della Sud

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan fa gol, San Siro esplode per Pulisic: la Curva Sud gli dedica un nuovo coro

Una partenza niente male da parte di Christian Pulisic con la maglia del Milan: 2 gol in 2 partite per guadagnarsi subito un nuovo coro da parte della Curva Sud. Nulla di preparato, astruso o particolarmente studiato. Un semplice motivetto quasi improvvisato da parte di un popolo mosso dall’entusiasmo per le prime due apparizioni dell’americano in maglia rossonera. Anche ieri, contro il Torino, “Capitan America” è risultato decisivo. Ad aprire la sfida d’esordio a San Siro della squadra di Stefano Pioli nel 2023/2024 è proprio l’ex Chelsea, che firma il primo dei quattro gol del Diavolo. Subito dopo il tap-in su assist di Loftus-Cheek, parte il nuovo coro per Pulisic da parte dei tifosi del Milan.

La la la…

Si tratta di un benvenuto per l’esterno di destra, che entrava a San Siro per la prima volta da quando vive a Milano. Chi era allo stadio ieri se ne sarà già accorto e l’avrà prontamente canticchiato. Per tutti gli altri, a riportare il motivetto intonato dal secondo anello blu ha pensato un account di Twitter da oltre 100 mila followers (USMNT Only), che si occupa di riportare tutto ciò che riguarda i calciatori statunitensi in giro per il mondo. Grazie a un video girato direttamente nella pancia del tifo rossonero, si sente:

“La, la, la, la, la
Christian Pulisic
la, la, la, la, la”

(VIDEO a fondo pagina)

Così la Curva Sud celebra il classe ’98 dopo il primo gol dei rossoneri contro il Toro di Juric. Anche successivamente, il giocatore arrivato da Londra ha ulteriormente conquistato il suo nuovo popolo con giocate di classe e tanta qualità.

Pulisic e i suoi nuovi tifosi

Solo una settimana fa, nel post partita di Bologna-Milan (finito 0-2 con il suo primo sigillo in Serie A) aveva parlato dell’atmosfera di San Siro e di quanto incredibile sarebbe stata. A DAZN, infatti, disse:

 “I tifosi sono stati fantastici oggi in trasferta, quindi posso solo immaginare come saranno quando giocheremo in casa. Ma ho già visto com’è l’atmosfera a San Siro, quando col Chelsea abbiamo giocato lì l’anno scorso. Sarà bello avere i tifosi dalla mia parte questa volta (ride, ndr)”.

Invece, per quanto riguarda la prima davanti al suo nuovo pubblico:

“Mi sto godendo il tempo con i  miei nuovi compagni: è un grande gruppo di ragazzi. La città è fantastica, i tifosi sono splendidi e io non vedo l’ora di giocare a San Siro settimana prossima”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

coro pulisic milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate