il 03/09/2023 alle 19:23

Cori Milan, l’ex calciatore attacca: “La FIGC faccia un’inchiesta anche sugli scudetti della Juve”

0 cuori rossoneri

Caso cori del Milan a danno della Juve, l’ex calciatore non ci sta: “Indagate sugli scudetti illegali della Juve”

Il caso di oggi è l’apertura da parte della procura della FIGC dell‘inchiesta contro il Milan per i cori a danno della Juve dopo Roma-Milan. La notizia ha suscitato diverse perplessità, in particolare l’ex calciatore e giornalista, Paolo Ziliani, si è scagliato con veemenza contro la procura federale. Ziliani ha suggerito alla FIGC di andare ad indagare sugli scudetti della Juve, invece che su i cori del Milan.

cori Milan Juve

La FIGC apre l’indagine: nel mirino i cori del Milan

Rafa Leao ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia in cui si vede lui e altri suoi compagni di squadra intonare un coro contro la Juve, sulle note del brano dei Ricchi e Poveri ‘Sarà perché ti amo’. «Stringimi forte e stammi più vicino. E chi non salta è uno gobbo juventino» cantano i rossoneri. Con Leao, nel video si vedono anche Adli e Theo Hernandez e Chukwueze. Per questi fatti la FIGC ha deciso di aprire un’indagine come appreso dall’ANSA.

La Procura della Federcalcio – apprende l’ANSA – ha appena aperto un’indagine sui cori anti-Juve intonati dai calciatori del Milan durante il trasferimento in aeroporto dopo la partita con la Roma e poi postati sui social. Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè, trapela, acquisiti i filmati diventati subito virali, ha deciso di fare luce sull’episodio “per accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza ed individuarne i responsabili”.

Ziliani molto critico: il suggerimento alla FIGC

L’ex calciatore e giornalista Paolo Ziliani ha attaccato la FIGC e anche la Juve per gli scudetti ritirati che continuano ad esporre allo Stadium.

Le dichiarazioni via Twitter:

La Procura FIGC che con un colpo di spugna ha cancellato, il 30 maggio, anni di illeciti compiuti dalla Juventus, ha aperto un’inchiesta su un coro di sfottò antijuventino intonato sul pullman dai giocatori del Milan dopo la vittoria all’Olimpico “per accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza e individuarne i responsabili”. Infangato lo “straordinario brand” tanto caro a Gravina: il Milan rischia la B”.

“Spettabile FIGC e spettabile Procura Federale, quando avete un attimo di tempo potreste per favore aprire un’inchiesta, oltre che sul coro dei giocatori del Milan, anche sui 38 scudetti illegalmente esposti dalla Juventus nel suo stadio da anni “per accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza e individuarne i responsabili”, visto che almeno due sono ufficialmente rubati, come da vostre sentenze? Grazie”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

cori Milan Juve

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *