il 03/09/2023 alle 14:16

Cori anti Juve, il Milan rischia: la FIGC apre un’indagine

0 cuori rossoneri

Non c’è pace per il Milan dopo la vittoria a Roma, i cori contro la Juve fanno discutere: la FIGC vuole vederci chiaro

Non sono passati inosservati i cori del Milan rivolti alla Juve nel post di Roma, la FIGC ritiene che ci siano gli estremi per aprire un’indagine. Sembrava tutto perfetto per il Milan, 9 punti dopo 3 partite, prima vittoria importante all’Olimpico contro la Roma e primo posto provvisorio. Il rischio è però che qualcosa si possa complicare, infatti la procura della FIGC ha deciso di aprire un’indagine per i cori sul pullman dopo Roma-Milan: la Juve il bersaglio.

cori Milan Juventus

Insulti alla Juve sul pullman: la FIGC vuole fare chiarezza

Non poteva augurarsi inizio migliore Stefano Pioli, il suo Milan nonostante i tanti cambi sembra una macchina già ben oliata e i risultati sono lì a confermarlo. I rossoneri sono partiti forti e sono a punteggio pieno dopo 3 partite. Contro la Roma si è visto un gran divario, messo in discussione solo nel finale dall’espulsione di Tomori. Il Milan è riuscito a portarsi i 3 punti a casa e i giocatori hanno festeggiato la vittoria sul pullman. Rafa Leao ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia in cui si vede lui e altri suoi compagni di squadra intonare un coro contro la Juve, sulle note del brano dei Ricchi e Poveri ‘Sarà perché ti amo’. «Stringimi forte e stammi più vicino. E chi non salta è uno gobbo juventino» cantano i rossoneri. Con Leao, nel video si vedono anche Adli e Theo Hernandez e Chukwueze. Per questi fatti la FIGC ha deciso di aprire un’indagine come appreso dall’ANSA.

La Procura della Federcalcio – apprende l’ANSA – ha appena aperto un’indagine sui cori anti-Juve intonati dai calciatori del Milan durante il trasferimento in aeroporto dopo la partita con la Roma e poi postati sui social. Il Procuratore Federale Giuseppe Chinè, trapela, acquisiti i filmati diventati subito virali, ha deciso di fare luce sull’episodio “per accertare l’eventuale violazione dei canoni di lealtà, probità e correttezza ed individuarne i responsabili”. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

roma milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *