Coppa Italia, ecco il tabellone: percorso complesso per il Milan

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

La Lega Serie A ha reso noto il tabellone ufficiale della Coppa Italia 2024/25: Milan nel lato più complicato

A pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione sportiva 2024/25, la Lega Serie A ha reso noto il tabellone della prossima edizione della Coppa Italia Frecciarossa. Come di consuetudine, le otto migliori squadre della stagione scorsa sono considerate teste di serie ed inizieranno il loro cammino nella competizione non prima dei quarti di finale. Questa modalità, come di consuetudine, aiuta le big, ma quest’anno c’è una variabile: il Napoli, che dopo il decimo posto della scorsa stagione inizierà addirittura dai trentaduesimi. Il Milan è finito nel lato più complesso del tabellone della nuova Coppa Italia (va ricordato che il “ranking” rispecchia la classifica dello scorso anno, con la differenza che la squadra campione in carica della Coppa, la Juventus in questo caso, è la testa di serie numero 1).

Milan, il possibile cammino

Ovviamente è impossibile delineare già adesso il cammino nel Milan nella manifestazione, ma si può ipotizzare il possibile percorso. Agli ottavi di finale, l’avversario dovrebbe essere, con ogni probabilità, il Lecce. Attenzione però anche alla possibilità Sassuolo. Gli ottavi si giocheranno il 4 o il 18 dicembre. Negli eventuali quarti di finale, il Milan potrebbe trovarsi davanti la Roma di Daniele De Rossi. Più complicato andare a ipotizzare un’eventuale semifinale. Nell’altro “quarto” di tabellone, le due teste di serie sono Lazio e Inter. Attenzione però al jolly Napoli. Gli azzurri partiranno dai trentaduesimi contro il Modena e in caso di successo se la vedranno con una tra Parma e Palermo. Vincendo anche ai sedicesimi, agli ottavi ci sarebbe la Lazio, in quello che sarebbe senza dubbio l’ottavo di finale più ostico. In sostanza, dunque, in caso di qualificazione alla semifinale, il Milan se la dovrebbe realisticamente vedere contro una tra Lazio, Napoli o Inter.

Ultime news

Notizie correlate