MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Maldini, Rebic; Giroud.
All.: Pioli.
GENOA (3-5-2): Semper; Biraschi, Ostigard, Vasquez; Sabelli, Touré, Rovella, Portanova, Cassata; Yeboah, Caicedo.
All.: Tassotti (Shevchenko positivo al Covid).
Arbitro:
Sarà Gianluca Aureliano a dirigere Milan-Genoa. Il fischietto della sezione di Bologna sarà coadiuvato da Mauro Alessio e Pasquale De Meo. Il quarto uomo designato sarà Antonio Rapuano mentre al VAR e AVAR si posizioneranno Alessandro Prontera e Fabiano Preti.
Milan-Genoa, dove vedere gli Ottavi di Finale di Coppa Italia a San Siro oggi, giovedì 13 gennaio 2022
Una Coppa Italia fuori dagli schemi della diretta tv abituale. Gli Ottavi di Finale di Coppa Italia a San Siro di oggi, giovedì 13/01/2022 saranno trasmessi da Canale 5 visto che Mediaset ne detiene l’esclusiva. Basta, dunque, sintonizzarsi al numero 5 del digitale terrestre a partire dalle ore 21:00.
Precedenti e curiosità
Precedenti:
Sono 5 i precedenti in Coppa Italia tra Milan e Genoa. Precedenti storici in quanto i 5 incroci ci sono stati tra il 1937 e il 1985. Il bilancio, ad oggi, è piuttosto equo con i rossoneri che hanno ottenuto 2 vittorie a fronte dei due pareggi e di una vittoria per i rossoblu. Tante sono state le reti messe a segno dalla due squadre, ben 17 gol per effetto delle 9 reti del Milan contro le 8 segnate dal Genoa.
L’ultima partita disputata a San Siro tra le due squadre risale al 5 settembre 1982. Era la quinta giornata della fase a gironi, con il Milan che si impose con il risultato di 3-2 per effetto della doppietta di Joe Jordan e Aldo Serena. L’ultimo precedente in assoluto, come detto, risale all’agosto del 1985. Partita finita in pareggio per 2-2 con autorete a favore del Milan di Mileti e gol di Virdis.
C’è, dunque, la storia della statistica di Coppa Italia da aggiornare.
Curiosità:
Nelle ultime 12 edizioni della Coppa Italia, il Milan ha sempre superato gli Ottavi di Finale. Nelle ultime due stagioni, da sottolineare, che il successo è arrivato dopo i 90 minuti di gioco. Parliamo dei Quarti di Finale 2019/2020 contro il Torino (4-2 ai supplementari) e negli Ottavi di Finale 2020/2021, sempre contro i granata (5-4 dopo i calci di rigore).
Sono tre i giocatori che ad oggi hanno segnato contro il Genoa il loro primo gol in Serie A, Pierre Kalulu, Rade Krunic e Sandro Tonali.
Considerando le varie competizioni, Theo Hernandez è stato coinvolto in 9 reti. Come il francese nessuno in Serie A che ha realizzato 4 gol e 5 assist.
Tutto pronto per Milan-Genoa, Ottavi di Finale di Coppa Italia 2021/2022.