Coppa D’Africa 2025, cambiano le date: il nuovo calendario “a cavallo”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Cambia ufficialmente il calendario della Coppa D’Africa: l’edizione 2025 si giocherà per la prima volta tra dicembre e gennaio

Novità di calendario importante nel mondo del calcio: per la prima volta, la Coppa d’Africa si giocherà tra il mese di dicembre e quello di gennaio. Cambia quindi il calendario della competizione continentale, che nelle edizioni precedenti (che si disputano ogni due anni, ricordiamo) è sempre stata giocata tra il mese di gennaio e quello di febbraio.

Cambia il calendario

L’ufficialità è arrivata direttamente dalla CAF, che ha ignorato anche per colpa del sovraffollamento dei calendari la richiesta dei club di disputare la manifestazione in estate. L’edizione 2025 della Coppa D’Africa avrà quindi sede in Marocco e si giocherà dal 21 dicembre 2024 al 18 gennaio 2025, date rispettivamente della partita inaugurale e della finale del torneo.

Al momento, a meno di stravolgimenti inaspettati nel calciomercato estivo, i giocatori del Milan interessati saranno Ismael Bennacer per l’Algeria e Samuel Chukwueze per la Nigeria.

Ultime news

Notizie correlate