il 23/01/2024 alle 23:11

Milan in Coppa d’Africa: quando tornano Chukwueze e Bennacer?

0 cuori rossoneri

Delusione Algeria, ok la Nigeria: la Coppa d’Africa del Milan nel dettaglio, da Ismael Bennacer a Samuel Chukwueze

Destini opposti per i due protagonisti del Milan con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa: come stanno andando Ismael Bennacer e Samuel Chukwueze? Si è appena conclusa la fase a gironi della 34ª edizione della competizione, con Algeria e Nigeria che si presentavano come assolute potenziali protagoniste. Dopo le tre partite disputate dalle due squadre che interessano ai tifosi milanisti, facciamo il punto della situazione.

Il Milan in Coppa d'Africa: due destini opposti per Chukwueze e Bennacer

MILAN, ALLARME INFORTUNIO RIENTRATO PER BENNACER? LA RICOSTRUZIONE

Samuel Chukwueze – Nigeria: ottavi da seconda

Ottimo il girone della squadra dei tanti “italiani”. Victor Osimhen e Ademola Lookman hanno condotto insieme all’ex Villarreal la Nigeria agli ottavi di finale con due vittorie e un pareggio. Il girone A è comunque guidato dalla Guinea Equatoriale, che ha sorprendentemente tagliato i sogni della Costa D’Avorio, fuori addirittura ai gironi da super-favorita e anche in casa (è lì che si sta disputando la Coppa d’Africa). Il secondo posto, invece, è proprio di Chukwueze e compagni: 7 punti, 3 gol fatti, 1 subito. Prossimo appuntamento sabato sera (in contemporanea con Milan-Bologna) con Nigeria-Camerun alle 21. Qualora passassero gli ospiti, il 21 del Milan tornerebbe a disposizione già per la sfida contro il Frosinone del 3 febbraio. Al più tardi, la finale è in programma l’11 febbraio, prima di Milan-Rennes di Europa League.

CHUKWUEZE VIA DAL MILAN? LUI È CHIARO: “VOGLIO DIMOSTRARE, NON SCAPPARE!”

Ismael Bennacer – Algeria: già OUT

Chi non deve fare troppi calcoli è invece il centrocampista cardine della squadra di Stefano Pioli. Tra le sorprese più eclatanti di questa edizione, infatti, c’è sicuramente l’eliminazione ai gironi dell’Algeria, che ha chiuso ultima il gruppo D dopo la sconfitta di questa sera con la Mauritania (0-1). In un girone con anche Angola e Burkina Faso, era lecito aspettarsi di più dalla nazionale magrebina. In difesa di Bennacer, Ismael ha giocato solamente la prima sfida (1-1). In attesa di saperne di più sulla sua condizione fisica, dato che ha saltato gli ultimi due impegni per infortunio non ben specificato dalla sua nazionale, aspettiamo di accoglierlo nuovamente a Milanello nei prossimi giorni.

Il popolo milanista, con il rispetto per un Paese certamente deluso, spera di avere notizie positive sulla salute di un suo calciatore importante e si gode il “rientro anticipato”. Se dovesse essere in condizione, Bennacer potrebbe tornare già a cavallo tra Bologna e Frosinone.

MILAN, INFORTUNIO MISTERIOSO PER BENNACER: “SARÀ ANCORA OUT”

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN