Italia, ufficiali i convocati dell’U17: c’è il giovanissimo Camarda! Non solo Liberali, 5 i rossoneri
Ha stupito tutti in ogni categoria, oggi è tra i convocati dell’Italia U17. Parliamo di Francesco Camarda, che dopo aver segnato caterve di gol tra i “piccoli” del Milan è stato praticamente sempre schierato al fianco di compagni più grandi. Sarà così anche la settimana prossima, quando lui (classe 2008) si ritroverà a confrontarsi con ragazzi del 2007. Insieme al 9, però, da tenere d’occhio anche il talento Mattia Liberali. Con i due rossoneri, per l’Italia U17 convocati anche Cappelletti, Colombo e Perin.

Le scelte del CT
Promosso dalla selezione Under 15, il nuovo commissario tecnico della nazionale sotto ai 17 anni Massimiliano Favo prepara le prossime due amichevoli. La prima si giocherà martedì 22 agosto, alle 18, a Gradisca d’Isonzo, mentre la seconda sarà due giorni dopo, alle 10.30, ad Ajdovščina. Questi i convocati al raduno di sabato dell’U17:
Portieri
Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Fiorentina).
Difensori
Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Federico Colombo (Milan), Christian Garofalo (Napoli), Manuel Maffessoli (Atalanta), Gianluca Maggiore (Atalanta), Francesco Verde (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo).
Centrocampisti
Giacomo Arduini (Roma), Davide Atzeni (Fiorentina), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Matias Mancuso (Inter), Andrea Orlandi (Empoli), Ernesto Perin (Milan).
Attaccanti
Francesco Camarda (Milan), Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina); Mattia Mosconi (Inter), Elia Plicco (Parma).
Per quanto riguarda gli appuntamenti ufficiali, invece, gli azzurrini dovranno affrontare la fase iniziale di qualificazione all’Europeo a fine ottobre confrontandosi con avversarie come Grecia, San Marino e Irlanda del Nord.
I due talenti rossoneri
In questi ultimi due anni, la progressione di Camarda è stata incredibile: passato sempre dalle categorie superiori alla sua, ha raggiunto addirittura la Primavera del Milan a soli 15 anni. Quest’estate, poi, ha avuto anche la possibilità di prendere parte all’amichevole della prima squadra di Stefano Pioli contro il Trento, a Milanello, assieme a diversi altri compagni della Primavera. Insomma, il suo talento è cristallino e i milanisti sperano possa plasmarsi sotto le guglie del Duomo. Stesso augurio è per Mattia Liberali, un anno più grande ma non per questo da sottovalutare. Brianzolo (è nato a Lissone), è un’ala destra dotata di un grandissimo dribbling e uno spiccato senso del gol: con il suo mancino (gioca a piede invertito) è letale sia dalla distanza che nello stretto.
Prima di questa volta, inoltre, era già entrato nel giro degli azzurrini. A febbraio,Liberali era stato protagonista della prima delle due sfide tra le giovanili dell’Italia e quelle dell’Albania: il match si è concluso 5-1 e il giovane attaccante rossonero ha segnato su calcio di rigore il gol che ha sbloccato l’Italia, andata sotto nel punteggio dopo pochi minuti. Naturalmente, speriamo che il giovane rossonero possa ripetersi.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- (VIDEO) CAMARDA INARRESTABILE: ANCORA IN GOL COL MILAN PRIMAVERA!
- MILAN PRIMAVERA, SVELATI IN AMICHEVOLE I NUMERI DI CAMARDA E LIBERALI
- ESCLUSIVA, GALLI: “CONOSCO CAMARDA, VOLEVANO PORTARCELO VIA! VE L’AVEVO DETTO CHE…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!