Conto alla rovescia per il nuovo stadio: domani giornata decisiva

I più letti

Nonostante il campionato sia fermo, i tifosi rossoneri e non solo, oggi vivranno l’ebrezza di un’insolita giornata di vigilia. Non è l’attesa per un big match bensì della relazione conclusiva relativa al dibattito pubblico sul nuovo stadio.

Appuntamento domani alle ore 12 a Palazzo Marino in Sala Brigida. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, gli esponenti di Milan e Inter conosceranno le conclusioni del coordinatore del dibattito pubblico, Andrea Pillon.

L’ultimo atto di questo lungo percorso, anticiperà la presentazione del progetto esecutivo di Milan e Inter. Nelle intenzioni dei due club c’è la volontà di iniziare i lavori del nuovo impianto nel 2024 per poi inaugurarlo nella stagione 2027/28.

Leggi QUI – Sky Sport – Tonali non ce la fa: torna a Milano

Paradossalmente questo potrebbe non essere l’ultimo step. Il botta e risposta tra il sottosegretario alla cultura, Vittorio Sgarbi, e il Sindaco di Milano, Beppe Sala.

L’oggetto del contendere è il veto sull’abbattimento di San Siro. “Il Meazza non si tocca, dice la legge. Servirebbe una decisione del Ministero per dire “abbattetelo” e non arriverà mai”. Queste le parole di Sgarbi in contrasto con l’idea di Sala che nel frattempo scrive e chiede l’intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Intanto il nuovo proprietario rossonero, Gerry Cardinale, mantiene viva l’alternativa Sesto San Giovanni per uno stadio che sarebbe la sola casa del Milan.

In ballo ci sarebbe un investimento importante. Per le due società è di vitale importanza questo progetto per permettere quel salto di qualità decisivo a livello di competitività finanziaria con i top club d’Europa. Da domani, ogni momento potrebbe essere quello propizio per la svolta.

 

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

San Siro
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate