Il Consiglio FIFA ha deciso per la regolamentazione degli agenti

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La FIFA ha deciso di regolamentare l’operato degli agenti FIFA. La riunione del Consiglio FIFA ha dato il via libera a un nuovo sistema di regolamentazione della loro attività. Così il massimo organo calcistico mondiale è giunto a una riforma attesa e anticipata da tempo, ma che fino a oggi non era stata ancora messa a terra.

 

LEGGI QUI LEGHE E FIFPRO CONTRO LA FIFA PER IL NUOVO MONDIALE PER CLUB

L’aggiornamento del regolamento FIFA per gli agenti di calcio mira a introdurre standard di servizio di base per i procuratori e i clienti. Questi standard comprendono un sistema di licenze obbligatorio, il divieto di rappresentanza multipla che ha l’obiettivo di mettere fine ai conflitti di interesse e soprattutto l’introduzione di un tetto alle commissioni. Quest’ultima iniziativa vuole rafforzare la stabilità contrattuale, proteggere il sistema dei passaggi di giocatori e creare un meccanismo di trasparenza finanziaria.

La regolamentazione dell’attività degli agenti FIFA era richiesta da tutte le parti del settore. Il punto che sta a cuore alle società e agli organi direttivi del sistema calcio è il tetto alle commissioni, il quale si pone lo scopo di limitare la fuoriuscita delle liquidità dal mercato. Adesso, bisognerà verificare l’applicazione del nuovo regolamento e il rispetto di questo da parte dei procuratori.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate