Curva Sud e squadra a confronto, la Procura indaga: il motivo e i precedenti

0 cuori rossoneri

Al termine di Spezia-Milan, che ha visto i rossoneri uscire sconfitti per 2-0, Pioli e i giocatori si sono recati come sempre a salutare i propri tifosi sotto il settore ospiti. Nel caso specifico della partita di ieri, è poi iniziato un breve confronto ravvicinato con la Curva Sud, volto con ogni probabilità a caricare la squadra prima dell’Euroderby.

Confronto Curva

ULTIME NOTIZIE MILAN – INTER-MILAN, DESIGNATO TURPIN: I PRECEDENTI NON SORRIDONO… –

Come riporta l’Ansa però, l’episodio è ora al vaglio della Procura della Federcalcio. Occorre verificare se il discorso tenuto dal capo ultras della Curva Sud sia stato in realtà una minaccia o un semplice incitamento in vista della semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter. Nel Codice di Giustizia Sportiva della Figc, infatti, è presente una norma che vieta le “gogne pubbliche” a cui i calciatori si sottopongono per compiacere i gruppi più estremi delle varie tifoserie.

A tal proposito, vanno ricordati due episodi piuttosto recenti: i giocatori dell’Inter insultati sotto la curva proprio a La Spezia, dopo la sconfitta del 10 marzo, e le manifestazioni intimidatorie perpetrate per alcuni minuti dai sostenitori del Piacenza alla propria squadra in seguito alla sconfitta sul campo della Pro Sesto, il 4 dicembre 2022.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Confronto Curva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live