Stefano Pioli, conferenza stampa

Pioli: “Dovremo sfruttare le nostre qualità. Potter? Mi ha stupito una cosa…”

0 cuori rossoneri

Alla vigilia di Chelsea-Milan, sentiamo la conferenza dell’allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli:

Che partita sarà? “Si affronteranno due squadra che provano a comandare la partita, la qualità dell’avversario è alta”.

Ti aspetti una grande risposta in questa emergenza? “Chiedo alla squadra di giocare con le proprie qualità e di dare il massimo e la squadra ci proverà”.

Voglia di riscatto del Chelsea? “Il Chelsea proverà a fare la partita, avranno un approccio determinato, noi dovremo essere preparati a mettere in difficoltà i nostri avversari”.

Gli infortuni? “Sono situazioni che possono succedere e il calendario non aiuta. Sono accompagnato da uno staff serio che ci aiuterà a migliorare queste cose”

É la prova di cosa domani? “Questo gruppo ha dimostrato di essere maturo, consapevole. Ogni partita ti permette di capire dove sei arrivato e di crescere”.

É più complicato preparare la partita con il Chelsea che ha cambiato allenatore? “Io conosco Potter perchè il Brighton l’anno scorso giocava bene e l’ho seguito. Propone un calcio offensivo, è vero hanno giocato poco con lui e ha cambiato tanto, strano perché quando arrivi cerchi di dare stabilità di solito. Conosciamo però bene il Chelsea, questo ci ha aiutato a concentrarci su di noi”.

Il Capitano Bennacer? “Ci sono diversi tipi di leader, è un leader tecnico e dà un grande esempio”.

Gap con campionato inglese, il Milan può accorciarlo? “Il campo determina i risultati, il Chelsea ha vinto la Champions poco tempo fa e si è migliorata. Noi proveremo a metterli in difficoltà”.

Quanto è lontano il Milan da tornare a vincere in Europa? “La squadra sta crescendo tanto, in Europa ci sono 5-6 club di livello altissimo, noi dovremo raggiungerli”.

Fiducia per i giovani? “Il club ha fatto scelte precisi, investire sui giovani e affiancargli giocatori più esperti. Ai giovani va dato il tempo per crescere. Si sono giovani ma sono pronti e preparati per giocare a questo livello”.

Stefano Pioli, conferenza stampa
Photocredits: acmilan.com

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live