LIVE – La conferenza stampa di Pioli e Calabria

0 cuori rossoneri

Tra poco seguiremo live la conferenza stampa di Stefano Pioli, alla vigilia di Salisburgo Milan, prima giornata del girone di Champions League.

Con lui ci sarà anche il capitano del Milan, Davide Calabria.

Quale la missione in Europa? Incontro con Cardinale? Pioli: “Dimostrare che l’esperienza dell’anno scorso è servita, siamo cresciuti ma dobbiamo pensare solo a domani, sarebbe importante partire bene, con un risultato positivo. Cardinale è una persona con grande carisma e passione, ci ha trasmesso energia, il Milan è un club solido”.

Siete carichi per questa manifestazione? Calabria: “Non vediamo l’ora di iniziare, ci siamo preparati bene. Siamo migliorati giorno dopo giorno. La Champions deve essere la nostra casa”.

Le tue emozioni in vista della Champions. Pioli: “Dobbiamo affrontare la partita con grande entusiasmo, rispettando gli avversari che sono di valore, ma con consapevolezza delle nostre qualità”.

Siete più maturi? Calabria: “Quello dell’anno scorso era uno dei gironi più tosti della storia della Champions, abbiamo fatto un buon girone, ci ha fatto crescere, vedo la squadra più matura, abbiamo più minuti insieme. Il ritmo è molto più alto, il livello europeo in Italia non lo trovi”.

Una cosa che ti ha colpito di CDK e Origi. Calabria: “Hanno voglia di dimostrare il proprio valore. A Charles il talento non gli manca, ci darà una grande mano, ha tempi di gioco importanti. Su Origi non pensavo avesse questa forza fisica”.

Stessa squadra del Derby? Pioli: “Le scelte le faccio domani mattina, i ragazzi stanno bene. Le rotazioni? Le prossime partite mi diranno cosa fare”.

Quanto sei cresciuto tu e la squadra? Calabria: “Ci sono servite tanto le partite con Liverpool e Porto, ci hanno fatto capire l’intensità da mettere, siamo pronti, abbiamo già vissuto queste sensazioni”.

Krunic, Florenzi (condizioni) Pioli: “Su Florenzi aspettiamo comunicato dello staff, Krunic sarà disponibile dalla prossima gara in Champions”.

Cosa avete guardato del Salisburgo? Pioli: “Abbiamo visto tutte le partite, dobbiamo conoscere bene i nostri avversari. Crediamo di aver preparato bene la partita, ma i nostri avversari si muovono bene, fanno un calcio moderno e di movimento, giocatori offensivi forti”.

A che punto è la strada per tornare grandi? Calabria: “Ci vorrà ancora del tempo, ci sono squadre più attrezzate economicamente, noi faremo di tutto. Siamo il Milan e non ci poniamo limiti, mi auguro che un giorno potrò fare quello che ha fatto Paolo”.

Intensità europea. Pioli: “Domani avremo un buon test, ci siamo preparati per avere un ritmo come loro e mettere in campo la nostra qualità”.

Photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live