Stefano Pioli Conferenza

Pioli: “A Londra con fiducia! Intanto bisogna stare addosso al Napoli”

0 cuori rossoneri

Mister Stefano Pioli ha commentato in conferenza stampa pre Cremonese-Milan il sorteggio di Champions League con il Tottenham e la sfida di domani sera contro la squadra di Alvini. Queste le parole dell’allenatore del Milan:

Che sfide saranno contro il Tottenham?

“Saranno partite difficili contro una squadra forte allenata da un allenatore che ci conosce. Sarà una grande sfida che vogliamo giocarci con grande fiducia”.

Che gara sarà domani a Cremona?

“Non dobbiamo farci condizionare dagli episodi. Loro sono motivatissimi e molto determinati. Sappiamo quanto sarebbe importante arrivare. Mi aspettavo un campionato equilibrato, nessuno si aspettava che il Napoli facesse così tanti punti. Dobbiamo restare attaccati al Napoli”.

Sul sorteggio: il Tottenham è forte, ma potevano uscire super club. Possiamo chiamarla una partita giocabile?

“Squadre perfette non esistono. Il nostro livello dovrà essere altissimo, dobbiamo giocare con la convinzione di poter superare anche questo turno. Il Milan ha numeri negativi nella sua storia contro le inglesi, cercheremo di fare del nostro meglio”.

Sulla rotazione degli attaccanti: Origi, Giroud, Rebic…

“Stiamo giocando tantissimo e ovviamente il dispendio energetico mentale e fisico è alto. Quando abbiamo avuto quattro attaccanti li abbiamo fatti ruotare così da tenere il livello alto”.

LEGGI QUI ANCHE   -BARESI: “RISPETTIAMO IL TOTTENHAM, MA SIAMO PRONTI A STUPIRE DI NUOVO”-

La sfida col Tottenham è anche la sfida con Conte: uno degli ultimi precedenti l’hai vinto con Zlatan, sarà della partita?

“Il suo recupero procede bene. Vedremo cosa succederà da qui a febbraio. Spero di avere la miglior squadra possibile per il Tottenham, ma è ancora troppo presto per pensarci. Restiamo concentrati sul campionato”.

L’idea di Conte: dove pensi ci saranno le insidie?

“È un grande allenatore, che ha vinto tanto dappertutto. dà una chiara identità e una grande mentalità alla propria squadra; Tottenham è molto compatto e ordinato con individualità fortissime, come Kane, Son, Kulusevski, Perisic, con tanti che conoscono il Milan e il calcio italiana. Sulla carta credo che possa essere una sfida equilibrata”.

Un ricordo di Pioli allo Zini

“Ho un gran ricordo da giocatore perchè lì ho segnato il mio unico gol in Serie A in Cremonese-Fiorentina”.

Sorteggio ancora: avete sempre perso con le inglesi. Hai capito come risolvere il problema?

“Il livello della Premier è molto alto, ma ora ci sono anche tre italiane. Giocheremo l’andata in casa e sarà un fattore, bisognerà fare bene”.

Ambrosini dice che De Ketealere è troppo concentrato nel seguire alla lettera i suoi dettami perdendo l’istintività: è una chiave di lettura corretta?

“Fino ad un certo punto, i nostri trequartisti hanno libertà. Charles, quando noi abbiamo la palla, deve fare quello che si sente e collaborare con i giocatori, poi senza palla ha dei punti di riferimento da rispettare. Domani titolare? L’allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per capire le condizioni della squadra. Poi non è importante la quantità dei minuti, ma la qualità dei minuti che si giocano”.

Domani dal primo minuto?

“L’allenamento di oggi pomeriggio sarà importante per capire le condizioni della squadra. Poi non è importante la quantità dei minuti, ma la qualità dei minuti che si giocano”.

Si può allenare la lucidità sotto porta?

“Tutte le cose si possono migliorare. Se giochiamo ogni pallone come se fosse quello decisivo alziamo il nostro livello. Dobbiamo segnare di più visto quanto creiamo. Quando faccio la formazione non guardo la carta d’identità…”.

Come giudica il rendimento di Rade Krunic?

“C’è una bella differenza tra i trequartisti e Krunic. Krunic è un giocatore di inserimento, p un centrocampista di lavoro; è intelligente e disponibile. Su Rade ho dei giudizi solamente positivi. Dipende dalle partite e da che tipo di centrocampisti voglio schierare”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli Conferenza
Photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish