il 25/11/2020 alle 15:11

Lille-Milan, conferenza Bonera: “Abbiamo grande voglia di imporci ovunque”.Bennacer: “Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata”.

0 cuori rossoneri

Lille-Milan, conferenza Bonera e Bennacer

Dopo la convincente prova nell’ultima giornata di Serie A contro il Napoli, il Milan trova sul suo percorso la trasferta di Lille con molte assenze pesanti ma con la consapevolezza di aver un gruppo compatto e un’idea di gioco consolidata. Attualmente la squadra del nord della Francia è stata l’unica in grado di battere i rossoneri in questa stagione, guida infatti il girone di qualificazione di Europa League ed è seconda in Ligue 1 dietro la corazzata PSG.

Queste le parole di Ismaël Bennacer e di Daniele Bonera nella conferenza stampa pre-partita.

Ismaël Bennacer:

SULLA PARTITA DI NAPOLI E LO SPIRITO DI SQUADRA

“Abbiamo vinto da squadra, era una partita difficile ma abbiamo giocato tutti insieme ed è per questo che abbiamo vinto”.

SULLA BRUTTA GARA DI ANDATA

“Quando perdi una partita e c’è un ritorno vuoi vincere, noi stiamo facendo di tutto per vincere”.

SUL SUO FUTURO

“Io penso al campo e sto molto bene qua, mi sento bene. Non è il mio lavoro, io lavoro sul campo”.

SUL SUO RITORNO IN FRANCIA

“E’ un piacere tornare in Francia, dove ho iniziato, e giocare contro una grande squadra come il Lille con una squadra forte come il Milan. Spero che questo dimostri che il mio lavoro paga e di poter continuare a giocare con questa maglia”.

SULLA SUA EVOLUZIONE COME CALCIATORE E IL GIOCARE CON IBRAHIMOVIC

“Certamente sono contento perché sto giocando e imparando tanto. Rispetto a un anno fa sono un giocatore diverso ho imparato molto. Ibra mi fa migliorare perché chiede sempre la perfezione: in partita e in allenamento”.

SULLA GARA DI DOMANI

“È stata una sconfitta difficile, abbiamo perso contro una grande squadra. Adesso abbiamo lavorato tanto sui nostri errori e cercheremo di vincere domani.”

Daniele Bonera:

SUL MORALE DELLA SQUADRA IN VISTA DELLA GARA DI DOMANI

“Vincere aiuta e fa bene al morale. Affrontiamo una squadra che ci ha messo in difficoltà, non a caso sono primi nel girone e secondi in campionato. Nella gara di andata abbiamo fatto degli errori tecnici e di posizionamento, domani cercheremo di non commetterli e di vincere la partita”.

SULLE ENERGIE SPESE PER L’EUROPA LEAGUE

“Giocare ogni tre giorni è una costante: lo facciamo da maggio quindi credo che non sia un problema. Quando hai una rosa di livello così alto puoi cambiare tanti giocatori anche se in questo periodo abbiamo qualche giocatore infortunato. L’importante è lo spirito, quello che si è visto a Napoli lo si vedrà anche domani sera”.

SU IBRAHIMOVIC

Era carico già lunedì dopo la risonanza. È un grande atleta e un grande uomo pronto per tornare subito e dare il suo contributo alla squadra”.

SUI GIUDIZI RIGUARDO AL MILAN

“L’importante è sentirsi forti all’interno del gruppo. La nostra mentalità è consolidata ed è quella che ci ha consentito di arrivare in alto e dobbiamo lavorare ogni giorno per restare là in alto. Quello che si dice al di fuori fa parte del gioco”.

SULL’AVVERSARIO

“Hanno giocatori molto bravi nel reparto d’attacco ma in generale sono una squadra forte, non a caso sono secondi in campionato. Nella partita d’andata abbiamo sbagliato tecnicamente e tatticamente, cercheremo di correggere queste mancanze avute nella partita di andata che ha avuto un risultato forse un po’ troppo pesante”.

SU UNA POSSIBILE GESTIONE DEL RISULTATO

“Non siamo capaci di pensare al pareggio. Abbiamo grande voglia di imporci ovunque, fa parte della storia di questo club e proseguiremo su questa strada”.

  Marco De Cristofaro

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *