condò

Condò: “Quando si parla della crisi di Milano si pratica un’ingiustizia”

0 cuori rossoneri

Nel suo editoriale per La Repubblica, Paolo Condò ha incentrato il discorso post derby sulle differenti situazioni di Inter e Milan. Infatti, il giornalista ha focalizzato l’attenzione sulla classifica rossonera, che si complica sempre di più, giornata dopo giornata.

Poi, però, ha difeso l’operato di Simone Inzaghi dalle critiche. Questa la sua analisi: “Al di là dell’abiura di tutte le belle idee di gioco e dell’atteggiamento che hanno portato al Milan l’ultimo scudetto. E in generale tre stagioni di crescita a petto in fuori, il calcolo che spinge Pioli a rinunciare all’intero primo tempo — e a una ripresa comunque gracile — gli costa anche il rendimento dei pilastri superstiti (Tonali, Theo, Giroud e il Leao trattenuto). E, se stasera la Lazio non perderà a Verona, l’uscita dal quartetto Champions“.

LEGGI QUI ANCHE – INTER-MILAN, LE PAGELLE SUI GIORNALI: “DISASTRO MESSIAS E ORIGI, SI SALVA SOLO TATARUSANU”

Condò continua: “La china è pericolosa perché ieri il migliore è stato Tatarusanu, eppure. Perché De Ketelaere non ha nemmeno visto il campo, eppure. Perché la difesa a 5 è l’espediente più antitetico rispetto al dna del Milan, eppure. Gli “eppure” stanno lì a significare che malgrado le varie “concessioni” non c’è stata partita. E la vittoria dell’Inter non supera numericamente il semplice 1-0 per una serie di episodi, dalle buone parate del portiere sotto accusa al fuorigioco molecolare che ha impedito a Lautaro la meritata doppietta”.

Infine, chiude: “Quando si parla della crisi di Milano si pratica un’ingiustizia, perché pur volando molto più basso del Napoli, Inzaghi sta riempiendo la sua stagione: la Supercoppa, lo scalpo del Barça in Champions, la semifinale di Coppa Italia con la Juve, il secondo posto consolidato in campionato. In più il convincente spezzone di Lukaku annuncia un’interessante primavera europea. No, una metà di Milano non è affatto in crisi“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

condò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live