Un voto alla stagione del Milan da Paolo Condò

È ormai tempo di calciomercato, ma con la stagione di Serie A conclusasi poco più di una settimana fa, è anche il momento dei bilanci. E delle pagelle. L’esperto giornalista Paolo Condò ha analizzato e valutato sull’edizione odierna di Repubblica il campionato anche dei rossoneri.
ULTIME NOTIZIE MILAN – SPUNTA UN NUOVO NOME PER LA TREQUARTI: È L’ALTERNATIVA A KAMADA?
Questo il suo commento: “Sul conto del Milan pesa la brutale sconfitta in Supercoppa — annuncio di una primavera da incubo nei derby — e un’uscita dalla coppa Italia al primo turno in campo. Ce ne sarebbe d’avanzo per definire la stagione negativa, se non fosse per la semifinale di Champions, traguardo all’altezza dei Milan migliori, che da sola vale un’ampia sufficienza, diciamo 6.5“.
Dopo aver assegnato un voto al Milan, Condò prosegue: “Il Diavolo si consola con Leao. Il campionato, poi, va analizzato con cura: nella classifica degli scontri diretti fra squadre “europee” il Milan è secondo assieme alla Lazio — lì prevale il Napoli — a riprova che il valore dei titolari resta elevato. Sono mancate le riserve: contro le formazioni della parte destra della classifica — quelle che implicano il turnover — ha lasciato per strada ben 21 punti. E poi il Milan ha il primato dei gol casalinghi, 41, ma fuori è nettamente sotto. Non a caso il suo è il differenziale casa/trasferta più pronunciato: 16 punti (43-27). La consolazione è che Leao, ancora cresciuto a quota 15 gol, abbia firmato il prolungamento del contratto“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!