Condò: “Milan, avrai una carta in più! I nuovi hanno una cosa in comune”

0 cuori rossoneri

Condò interviene a Sky Sport parlando del Milan: l’elogio del giornalista è tutto per il club (e il suo futuro)

Anche questa sera una nuova puntata di “Calciomercato – L’Originale” a Sky Sport, dove si tocca ancora una volta l’argomento Milan: ospite da Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio, anche Paolo Condò. Il giornalista di Repubblica, in merito ai rossoneri è intervenuto parlando delle scelte della società sul mercato e dei nuovi arrivi. I nove volti nuovi del Milan, per Condò, rappresenterebbero una carta in più per il club: ecco spiegato il perché.

condò milan

Una carta da giocare… L’anno prossimo

Sulla politica della società, il conduttore Bonan afferma: Sembra che il Milan abbia messo al centro l’idea piuttosto che l’uomo. Mentre prima c’era l’uomo, Paolo Maldini, oggi c’è un’idea. Si ha un’idea, si va a cercare sul mercato. Chiaramente con la mano dell’allenatore, ma può nascere anche con l’algoritmo”. È qui che interviene Condò:

“I giocatori attuali del Milan, quelli che son stati presi quest’anno, hanno una cosa in comune: sono tutti dei talenti con una notevole possibilità di migliorare il loro rendimento e quindi il loro valore. Ci sono, secondo me, già delle catene decise. Leao, per esempio: ha già Okafor e Pulisic possibili dietro di lui. Se dovessero esplodere in questa stagione, e Pulisic è partito veramente alla grandissima, il Milan potrebbe avere una carta da giocarsi sul mercato l’anno prossimo“.

La risposta di Teotino

A tal proposito, ha risposto anche l’esperto giornalista Gianfranco Teotino (anch’egli ospite in trasmissione a Sky):

“Non è stata una scelta a strascico, c’è stato un progetto ben preciso e credo che da questo punto di vista il Milan abbia fatto il miglior mercato tra le squadre italiane. È partito dovendo rinunciare a un calciatore che voleva andar via di fronte a un’offerta che non si poteva rifiutare. E sulla base di questo ha messo i soldi che aveva a disposizione seguendo un’idea di giocatori comunque giovani ma con margine di progresso. Io non so se la squadra sia più o meno forte, ma la società per me ha lavorato benissimo”.

In questi ultimi giorni caratterizzati dai tanti pronostici dei volti del mondo del calcio che vedono il Milan partire indietro alle rivali per la corsa allo Scudetto, notiamo allora spiccare questo bell’elogio da parte dei due giornalisti.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

condò milan

Rassegna Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *