il 22/08/2022 alle 11:30

Condò: “L’andatura del Milan va corretta in fretta. Su De Ketelaere e Origi…”

0 cuori rossoneri

Classico editoriale del lunedì su Repubblica di Paolo Condò che ha analizzato il pareggio esterno del Milan allo Gewiss Stadium contro l’Atalanta.

Paolo Condò

“Nella settimana dei sorteggi europei, con Psg e Bayern che alla terza partita toccano rispettivamente quota 17 e 15 gol – che noia, però – il Milan campione d’Italia lascia i primi punti della stagione a Bergamo. Non è certo una stazione banale per rallentare il passo, visto che l’Atalanta è rimasta fuori dalle coppe per un lapsus, e lo status di ottava sorella le spetta di diritto; e però l’andatura a strappi del Milan, che dopo i lunghi mesi nei quali si è fatto apprezzare come squadra ieri è sembrato più una somma di individualità, è qualcosa da correggere in fretta in una stagione che fugge a velocità sconosciute in passato”.

LEGGI QUI LE PAGELLE SUI GIORNALI

“La fascia sinistra, per dirne una, è stata il valore aggiunto rossonero quando Theo e Leao hanno agito in sintonia tattica ed atletica: a Bergamo il terzino, in forma già mondiale, è letteralmente volato sopra le passeggiate svogliate dell’attaccante (e sì che in Qatar dovrebbe andare anche lui). Ma una performance spettacolare aggiunta a una invisibile porta un totale inferiore alle sintonie di cui sopra, e il Milan funziona quando la coerenza è assoluta. De Ketelaere e Origi, per dire di due nuovi in fase di apprendimento, devono crescere in minuti per diventare presto parti dell’ingranaggio, e lì mostrare la loro superiore caratura rispetto ai titolari dello scudetto. C’è il derby alla quinta – mancano due settimane – e con Lukaku di ritorno il Milan vecchio difficilmente basterà. Deve crescere attraverso i nuovi.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *