Condò e Capello con idee opposte su Tonali: “Mediano o trequartista?”

0 cuori rossoneri

Sandro Tonali è indubbiamente tra i calciatori del Milan più in forma dell’ultimo periodo. Paolo Condò e Fabio Capello hanno commentato le sue caratteristiche e le sue prestazioni a Sky Sport, con visioni decisamente contrapposte.

condò capello tonali

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, IL NOME DI OKAFOR SALE E IL PREZZO SCENDE

In particolare, nel post di Inter-Milan, l’ex allenatore aveva parlato in maniera chiara a Pioli, chiedendogli: Continuo a non capire la posizione di Tonali. Glielo dici tu di andare così avanti?”. Il riferimento è, appunto, alla sua preferenza del numero 8 in posizione più arretrata, da mediano. A pochi giorni di distanza, Condò ha esposto la sua idea diversa: “Capello vorrebbe un Tonali davanti alla difesa, bloccato. Devo dire che in una partita come questa (contro la Sampdoria, ndr), ma anche nelle due sconfitte con l’Inter, è stato il migliore. La sua capacità di andare a fare il trequartista ieri si è vista”.

Insomma, due visioni agli antipodi su un giocatore che nelle ultime due stagioni ha mostrato grande duttilità, adattandosi anche a compagni di reparto con diverse caratteristiche. Dalla coppia fissa con Kessié è riuscito ad abituarsi a giocare al fianco di Bennacer, ma con l’infortunio dell’aògerino oggi condivide il centrocampo con Krunic. Trequartista o mediano, Tonali spesso si dimostra comunque all’altezza della situazione.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

condò capello tonali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live