Con Fanblock a San Siro: vinci con le tue zolle del campo del Milan!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Milan è entrato nel calcio del futuro con Fanblock, e con lui Radio Rossonera! La tua squadra, il tuo campo, la tua partita: con Fanblock puoi entrare in possesso di una piccola parte del campo di San Siro e giocare insieme al Milan per ottenere premi esclusivi. Stiamo parlando di una nuovissima piattaforma di fan engagement che permette ai tifosi di entrare ancora di più nel vivo del mondo rossonero coinvolgendoli in modo totalmente innovativo.

Ma che cos’è concretamente e come funziona Fanblock? Sono quattro i passaggi per provare a diventare il fan numero uno del Milan.

1. OWN A PIECE OF YOUR OWN GROUND – POSSIEDI UN PEZZO DEL TUO CAMPO DA GIOCO

La nuovissima piattaforma di fan engagement Fanblock ha diviso il campo di San Siro in 8510 “blocchi” da 1 Yard, blocchi che mette a disposizione dei tifosi. Tramite la sezione “Negozio” della piattaforma, si possono acquistare pacchetti di blocchi di diverse rarità, corrispondenti alle 4 zone in cui è stato diviso il campo.

 

I blocchi “base” sono quelli nella zona centrale del campo, mentre i blocchi “premium” sono in tutta la trequarti e in prossimità delle bandierine. I blocchi nell’area di rigore sono “rari” mentre quelli degli undici metri e nell’area piccola sono “ultra rari”.

2. SALI IL RANKING

Una volta acquistati i pacchetti (che distribuiscono blocchi in maniera casuale) inizia la vera esperienza di Fanblock: più il blocco che possiedi è in una zona “calda” del campo, più punti accumulerai! Il sistema di punteggio di Fanblock è infatti basato sui dati OPTA: se succede qualcosa nel blocco che possiedi, un passaggio, un tiro, un gol, un fallo, un assist, guadagnerai dei “Block Points. Per guadagnare punti, in breve, deve avvenire un’azione qualsiasi sul tuo blocco, proprio come in questo caso.

 

In questo blocco “premium” posizionato qualche metro dopo la linea di centrocampo e spostato sulla fascia sinistra, nell’ultima sfida di Serie A tra Milan e Juventus noi di Radio Rossonera abbiamo totalizzato 50 punti grazie ad un passaggio di Tijjani Reijnders.

 

Nella stagione in generale il blocco è a quota 130 “Block Points”.

3. COMPETI CON LA COMMUNITY DI TIFOSI DEL MILAN

Oltre che a dare la possibilità di vivere il tifo e la passione per il Milan in una maniera mai vista possedendo virtualmente una zolla del campo di San Siro, Fanblock mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di interagire tra di loro grazie. Con Fanblock, gli utenti potranno competere con la community di tifosi rossoneri per dimostrare chi è il tifoso numero uno del Milan!

 

Durante la partita, la piattaforma di Fanblock è aggiornata minuto dopo minuto per monitorare quanti punti stanno accumulando i tuoi blocchi: più ne si fa, più si ha la possibilità di arrivare in alto! Ma cosa si vince?

4. PREMI ESCLUSIVI

Fanblock ti porta dentro il mondo Milan come nessuno ha mai fatto prima. Accumulando punti, scalando il ranking e battendo i tuoi amici e gli altri tifosi rossoneri si ha la possibilità di ottenere premi esclusivi, ovviamente a tinte rossonere!

Esperienze VIP a San Siro per due persone per assistere ai match casalinghi del Milan, possibilità di incontrare le leggende del passato rossonero e di visitare il museo di Casa Milan e sopratutto il centro di allenamento di Milanello o ancora magliette firmate, palloni, cimeli del club e collezionabili.

 

Le ricompense messe a disposizione da Fanblock saranno, a partire dal mese di dicembre, su base settimanale e su base mensile. Chi sarà il tifoso numero uno del Milan?

Ultime news

Notizie correlate