COMUNICATO UFFICIALE – Tonali è del Newcastle: la cifra è “sconosciuta”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Arrivano i comunicati di Milan e Newcastle: Sandro Tonali è un nuovo Magpies ma la cifra non è specificata

Ora sì, Sandro Tonali è ufficialmente un giocatore del Newcastle. Pochi minuti fa è arrivato il comunicato ufficiale sul sito del club di via Aldo Rossi, comunicato con il quale i rossoneri salutano il numero 8 dopo tre anni di esperienza. In settimana, probabilmente mercoledì, l’ex centrocampista del Brescia è atteso in Inghilterra per la sua prima, vera giornata da giocatore del Newcastle.

Il comunicato del Milan e quello del Newcastle

Di seguito, il comunicato del Milan:

AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC. Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”

Anche il Newcastle ha comunicato sul proprio sito web l’acquisto di Sandro Tonali, riportando le prime parole da Magpies dell’ex Milan e le dichiarazioni dell’allenatore bianconero, Eddie Howe:

“The 23-year-old joins the Magpies for an undisclosed fee and has agreed a contract at St. James’ Park initially until 2028. One of Italy’s most highly rated young players, Tonali has 14 international caps for the Azzurri and has captained his country during this summer’s UEFA Under-21 European Championships. After beginning his senior career with Brescia, where he achieved promotion from Serie B, he moved to Milan in 2020 – initially on a season-long loan – and has now amassed 130 Serie A appearances. Last season, he also played in all 12 group and knock-out phase games as AC Milan reached the semi-final stage of the UEFA Champions League. Sandro Tonali said: “First of all, I want to thank Newcastle United because they are giving me a huge opportunity for my career. I want to repay the trust on the pitch, giving it my all, as I always have. I’m really excited about playing at St. James’ Park, I can’t wait to feel the warmth of the fans.” Newcastle United head coach, Eddie Howe, said: “I’m delighted to welcome Sandro to Newcastle United. “He is an exceptional talent and has the mentality, physicality and technical attributes to be a great fit for us. At 23, Sandro already has important experience as a key player in one of Europe’s top leagues and in the Champions League, as well as playing for his country. But he also has the opportunity and potential to grow and evolve with us, and I’m excited to add him to our squad as we approach the exciting season ahead.”

NEWS MILAN – (CALCIOMERCATO) ALTRO DERBY, L’INTER VUOLE SAMARDZIC!

“Il 23enne si unisce ai Magpies per una cifra non comunicata e ha concordato un contratto al St. James’ Park fino al 2028. Uno dei giovani più apprezzati d’Italia, Tonali ha 14 presenze internazionali per gli azzurri e ha capitanato il suo paese durante i Campionati Europei UEFA Under 21 di questa estate. Dopo aver iniziato la sua carriera con il Brescia, dove ha ottenuto la promozione in Serie B, si è trasferito a Milano nel 2020 – inizialmente in prestito per tutta la stagione – e ha collezionato 130 presenze in Serie A. La scorsa stagione ha anche giocato in tutti e 12 i gironi e le partite della fase a eliminazione diretta con il Milan che ha raggiunto la fase semifinale della UEFA Champions League. Sandro Tonali ha dichiarato: “Prima di tutto, voglio ringraziare il Newcastle United perché mi stanno dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia sul campo, dando tutto, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James’ Park, non vedo l’ora di sentire il calore dei fan“. L’allenatore del Newcastle United, Eddie Howe, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Sandro al Newcastle United. È un talento eccezionale e ha la mentalità, la fisicità e le caratteristiche tecniche per essere un grande valore per noi. A 23 anni, Sandro ha già un’esperienza importante come giocatore chiave in una delle migliori leghe europee e in Champions League, oltre a giocare per il suo paese. Ma ha anche l’opportunità e il potenziale per crescere ed evolversi con noi, e sono entusiasta di aggiungerlo alla nostra squadra mentre ci avviciniamo all’emozionante stagione che ci aspetta“.

NOTIZIE MILAN – L’EX PROMESSA MILOS KERKEZ TORNA IN SERIE A? UNA BIG DEL CALCIO ITALIANO FA SUL SERIO

Cifre e dettagli dell’affare

C’è ancora qualche incertezza sulle cifre dell’affare che ha portato Sandro Tonali al Newcastle, incertezza che potrà essere cancellata solo nel momento in cui il Milan pubblicherà il bilancio della prima metà della stagione sportiva 2023/2024. Come si evince dal comunicato del Newcastle, gli inglesi non hanno specificato la cifra investita per portarsi a casa l’ex 8 del Milan. Secondo quanto riportato pochi minuti fa dal super esperto di calciomercato Fabrizio Romano con un tweet sul suo profilo ufficiale, l’affare varrà complessivamente 70 milioni di euro bonus inclusi. Le parole di Fabrizio Romano:

“Official: Sandro Tonali joins Newcastle on €70m deal with add-ons included. AC Milan will also have 10% sell-on clause. Contract until June 2029. It’s record sale for AC Milan — as Tonali becomes most expensive Italian player in the history of the game”.

“Ora è ufficiale: Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Newcastle, un affare da 70 milioni di euro bonus inclusi. Il Milan avrà inoltre il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Sandro Tonali firma col Newcastle fino a giugno 2029. Per il Milan è una cessione record, Tonali diventa il calciatore italiano più pagato di sempre nella storia del calcio”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Tonali Newcastle

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate