COMUNICATO UFFICIALE – Tijjani Reijnders è del Milan!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Ora c’è anche il comunicato ufficiale: Tijjani Reijnders è un nuovo giocatore del Milan!

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito web della società, il Milan ha annunciato l’acquisto di Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese classe 1998 ha firmato un contratto fino al 2028. Dopo gli arrivi (nell’ordine) di Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e Christian Pulisic, i rossoneri ufficializzano un altro colpo targato Moncada-Furlani. La nuova coppia ha intenzioni d’investimento parecchio serie e pare convinta di riuscire a dare in mano a Stefano Pioli una squadra il più possibile pronta già per l’inizio della tournée americana (la partenza è prevista per venerdì). Nell’attesa di scoprire che destino avrà la trattativa per Yunus Musah, il Milan con un comunicato ufficiale accoglie Reijnders.

Il comunicato

“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all’AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League.
Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14“.

Che Milan sarà con il nuovo acquisto Reijnders?

Il Milan 2023/2024 sta ormai da settimane cominciando a delinearsi in quello che sarà molto probabilmente un (inedito) 4-3-3. Nella prima conferenza stampa della stagione, è stato lo stesso Stefano Pioli a parlare di modifiche tattiche, modifiche che saranno strettamente legate ai profili che il Milan riuscirà a portarsi a casa sul calciomercato. Con l’arrivo ora ufficiale del centrocampista olandese, il reparto è composto da Ruben Loftus-Cheek, Reijnders appunto, Krunic, Pobega, Adli e l’infortunato Bennacer. A meno che uno tra Krunic, Pobega e Adli non dovesse essere promosso a titolare fino a gennaio, data del possibile rientro di Bennacer (Coppa d’Africa permettendo), i rossoneri necessitano di un altro centrocampista per completare il reparto. Arrivato il tanto atteso sì definitivo dell’AZ per Reijnders, il Milan potrebbe schierare il suo 4-3-3 in questo modo, in attesa dei nuovi attesi colpi di mercato in mezzo, sulla destra e davanti:

Maignan (Sportiello)

Calabria (Florenzi), Thiaw (Kjaer), Tomori (Kalulu), Theo Hernandez

X (Pobega), Reijnders (Krunic), Loftus-Cheek (Adli)

Pulisic (Saelemaekers/Messias), Giroud (X), Leao (Origi/Rebic)

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

reijnders milan comunicato ufficiale

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate