COMUNICATO UFFICIALE – Stefano Cocirio nominato Chief Financial Officer

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

A Cocirio sono state conferite le deleghe per coordinare le aree finance, amministrazione, tesoreria, acquisti e controllo di gestione di AC Milan

AC Milan annuncia ufficialmente la nomina di Stefano Cocirio, membro del Consiglio d’Amministrazione dal 2018, a Chief Financial Officer del Club.

In qualità di CFO, con diretto riporto al CEO Giorgio Furlani, a Cocirio sono state conferite le deleghe per coordinare le aree finance, amministrazione, tesoreria, acquisti e controllo di gestione di AC Milan, con l’obiettivo di rafforzare la struttura nel costante processo di crescita e sviluppo, partecipando attivamente alle decisioni manageriali strategiche.

Stefano Cocirio, 39 anni, doppia nazionalità italo-britannica, ha compiuto il proprio percorso formativo presso poli d’eccellenza nel campo dell’educazione economica e manageriale, conseguendo una laurea in economia e finanza presso la ESCP Business School e un Master in Business Administration presso Harvard Business School.

Manager dalla consolidata esperienza internazionale, Cocirio ha iniziato il proprio percorso professionale nell’ambito di importanti società di investimento e private equity, quali Credit Suisse e Apax Partners.
Nel 2015 entra in Elliott Advisors dove, negli ultimi anni, ha contribuito in modo sostanziale al percorso di risanamento e rilancio del Club rossonero, in qualità di Associate Portfolio Manager, per poi lasciare il fondo americano a fine 2022.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate