COMUNICATO UFFICIALE – Ruben-Loftus Cheek è rossonero!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Arriva anche il comunicato ufficiale per il nuovo centrocampista del Milan: Ruben Loftus-Cheek è finalmente un giocatore rossonero!

Dopo Sportiello a parametro zero, il Milan annuncia il primo vero botto di calciomercato della stagione 2023/2024: Ruben Loftus-Cheek è un nuovo giocatore rossonero! Cercato insistentemente prima dalla coppia Maldini-Massara e poi dal nuovo gruppo di lavoro dirigenziale di calciomercato Furlani-Moncada-Pioli, il centrocampista classe 1996 arriva finalmente a Milano dopo mesi di attesa. Per il cartellino di Ruben Loftus-Cheek, il Milan ha versato nelle casse del Chelsea 16 milioni di euro + 4 di bonus. In attesa di almeno altri due rinforzi nel reparto dopo l’addio di Sandro Tonali e il brutto infortunio col quale è alle prese Ismael Bennacer, Pioli può finalmente contare sul primo giocatore di movimento del nuovo Milan 2023/2024.

Il comunicato ufficiale

AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea FC. Il calciatore ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Nato a Londra il 23 gennaio 1996, Ruben cresce nel Settore Giovanile del Chelsea, con cui debutta in Prima Squadra nel 2014. Veste la maglia dei Blues per 7 stagioni, intervallate dall’esperienza al Crystal Palace nel 2017/18 e da quella al Fulham nel 2020/21. Con il Chelsea totalizza 155 presenze e 13 gol, vincendo 2 Premier League, 1 Mondiale per Club, 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea e 1 Coppa di Lega”.

NOTIZIE MILAN – (ESCLUSIVA) ORDINE: “MA IL FONDO NON DOVEVA INCASSARE E BASTA?!”

Perché il Milan ha scelto Loftus-Cheek? La risposta direttamente dall’Inghilterra

Insieme a Liam Twomey, giornalista di AthleticUK, abbiamo fatto il punto della situazione sull’arrivo al Milan di Ruben Loftus-Cheek, nuovo acquisto del centrocampo di Pioli.

Chi è Ruben Loftus-Cheek nel mondo Chelsea? Come sono andate le ultime stagioni?

“Loftus-Cheek è stato davvero il primo del nuovo corso del settore giovanile del Chelsea a entrare in prima squadra, e ha dovuto lottare davvero per avere fiducia. La sua grande svolta è arrivata sotto Maurizio Sarri nel 2018-19 e sembrava sbocciare visto il grande talento che molte persone hanno visto in lui. Sfortunatamente un brutto infortunio al tendine d’Achille alla fine di quella stagione gli fece fare un passo indietro e lo costrinse a lottare ancora per ricostruire la sua carriera. Non sapremo mai quanto avrebbe potuto essere bravo senza l’infortunio, ma è riuscito a superarlo e tornare ad essere un solido giocatore, molto apprezzato dai tifosi. Ci mancherà come persona ancor più che come calciatore”.

NEWS MILAN– (REPUBBLICA) IL BUDGET DI CALCIOMERCATO NON C’E’ PIU’: MILAN, CHI SCEGLIE ORA?

In Serie A avrà difficoltà di adattamento?

“Loftus-Cheek è un centrocampista di alto livello tecnico che è migliorato molto tatticamente e può giocare a velocità diverse, il che dovrebbe aiutarlo in Italia. Ha giocato con molti allenatori diversi in molte squadre e sistemi diversi, quindi riuscirà ad adattarsi anche al Milan. Ha anche buoni rapporti con Tomori e Giroud, che dovrebbero aiutarlo a sistemarsi”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Loftus-Cheek Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate