Noah Okafor è ufficialmente un giocatore del Milan e vestirà la maglia numero 17 che era di Rafael Leao
Noah Okafor è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha comunicato sul suo sito ufficiale l’acquisto dell’attaccante svizzero dal Red Bull Salisburgo e la firma di un contratto di durata quinquennale. Il Milan ha anche annunciato che sarà lui l’erede di Rafael Leao con la maglia numero 17. Il portoghese aveva spoilerato la notizia sui social. Qui il comunicato ufficiale dell’acquisto di Okafor apparso sui canali ufficiali del Milan.

Il comunicato ufficiale di Okafor al Milan
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L’attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028. Nato a Binningen (Svizzera) il 24 maggio 2000, Noah cresce nel Settore Giovanile del Basilea con cui debutta in Prima Squadra nel 2018, totalizzando 54 presenze e 7 gol e vincendo 1 Coppa Svizzera. Nel gennaio 2020 passa al Salisburgo, con cui colleziona 110 presenze e 34 reti, conquistando 4 Campionati e 3 Coppe d’Austria. Vanta 14 presenze e 2 gol con la Nazionale della Svizzera. Noah Okafor vestirà la maglia numero 17“.
La scelta del numero
Noah Okafor ufficialmente un giocatore del Milan prenderà la maglia numero 17 indossata da Rafael Leao fino alla fine della scorsa stagione. Il portoghese dal 2023/2024 sarà il nuovo titolare della numero 10 dopo l’addio di Brahim Diaz e facendo seguito alla promessa fatta dopo il rinnovo di contratto lo scorso 2 giugno. Proprio Rafa ha anticipato sui social la decisione del Club di affidare la 17 all’attaccante svizzero ex Salisburgo. L’attaccante attraverso un commento su Instagram sotto a un post di un video del gol di Okafor fatto con il Salisburgo contro il Milan nella scorsa Champions League, ha scritto: “Farai meglio a segnare così anche con la mia maglia”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, ECCO IL TUO COLPO IN ATTACCO: PRESO OKAFOR! CIFRE E DETTAGLI DELL’OPERAZIONE
- MILAN, CRESPO: “CONTENTO PER OKAFOR, LO CONOSCO BENE. PERÒ, TIFOSI, NON ILLUDETEVI!”
- PEDULLÀ: “MILAN, CHE INVERSIONE STRAORDINARIA! ABILI E VELOCI PIU’ DELLA JUVE”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
